Che paradosso: nella notte contro Sarri, Spalletti pesca dal passato e si riavvicina a quel Napoli

Napoli-Lazio è la sfida di Maurizio Sarri. L'allenatore che più ha fatto sognare a queste latitudini torna al Maradona da avversario
28.11.2021 08:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Che paradosso: nella notte contro Sarri, Spalletti pesca dal passato e si riavvicina a quel Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Napoli-Lazio è la sfida di Maurizio Sarri. L'allenatore che più ha fatto sognare a queste latitudini torna al Maradona da avversario, per la prima volta sulla panchina biancoceleste. Di fronte si ritroverà sicuramente un Napoli diverso dal suo, più verticale e meno avvezzo al palleggio esasperato. Eppure potrà rivedere tanti aspetti del suo Napoli, quello che nel 2018 sfiorò lo Scudetto, visto che davanti ci sarà Dries Mertens per rimpiazzare Victor Osimhen. A evidenziarlo è il Corriere del Mezzogiorno:

"Il paradosso è che il Napoli senza lo strapotere fisico di Osimhen dovrà “tornare indietro”, pescare dal background storico, stringendo il campo e cercando di agire con qualità nello stretto. [...] Nella ripresa contro lo Spartak Mosca si è vista qualche soluzione dal laboratorio Spalletti che sta prendendo corpo, con Di Lorenzo che attacca in ampiezza, Lozano e Mertens a ridosso della punta. Con il ritorno di Insigne, il Napoli può pescare ancora di più dalle conoscenze del passato, quelle che hanno trovato nell’era Sarri il punto massimo".