SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Gattuso ha fatto fuori l'unico azzurro che portava punti

di Carmine Ubertone
Vedi letture
Foto

Fanno tanto discutere le recenti scelte da parte del tecnico Rino Gattuso. Il mister azzurro nelle ultime settimane sta preferendo il portiere David Ospina al giovane Meret, uno dei pochi a salvarsi in questa stagione filo-drammatica del Napoli. Gattuso ha sempre dichiarato che l'estremo difensore friulano è un patrimonio della società, ma al momento Ospina è un pizzico più pronto per l'esperienza, la personalità e, soprattutto, la sua capacità di saper giocare coi piedi.

PUBBLICITÀ

OSPINA - Il colombiano è stato protagonista in negativo nell'incredibile gara persa all'Olimpico contro la Lazio proprio per mezzo di quel volere di Gattuso di far partire l'azione proprio dal portiere. Anche contro la Fiorentina, il colombiano non è stato sempre perfetto, dimostrando di non garantire mai la giusta affidabilità all'intera retroguardia azzurra.

PERSA L'UNICA CERTEZZA - Non è un caso che nell'ultima vittoria in casa Meret fu il migliore in campo: 2-0 al Verona. Il portiere friulano ha dato punti importanti altrimenti il Napoli ora sarebbe in piena lotta salvezza. Meret è l'unico azzurro nella top20 del campionato per medie voto, segno evidente di quanto di buono ha fatto l'estremo difensore in questa sciagurata stagione. Meret è un patrimonio del Napoli e del calcio italiano: Gattuso dovrà tornare a puntarci senza palesare il minimo dubbio.

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
01:15 Calciomercato UFFICIALE - Il giovane 2003 Somma in prestito in D: giocherà al Sorrento 00:44 Calciomercato Milik, possibile futuro in Premier: si fa avanti il Tottenham 00:34 Calciomercato UFFICIALE - Piazzato in C il giovane Mezzoni: giocherà alla Feralpisalò 00:27 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Per Milik il Napoli apre a Premier e Liga" 00:23 Calciomercato VIDEO - Morata è arrivato a Torino: in mattinata le visite e la firma con la Juventus
PUBBLICITÀ
00:15 Brevi Shock a Lecce, omicidio in un condominio: ucciso l'arbitro Daniele De Santis 00:00 Le Interviste Bagni: "Centrocampo del Napoli? Non è un limite, serve qualità se si gioca a 4-2-3-1..."
Lunedì 21 settembre 2020
23:49 Le Interviste Milik-Roma, Di Marzio: "Ad oggi per il Napoli è una fregatura, si cercherà un'altra soluzione" 23:33 Calciomercato Sky - Juve-Morata, prestito oneroso e prolungabile: via libera "grazie" a Suarez 23:25 In Primo piano Sportitalia - Milik, muro contro ADL: a differenza di Allan ha comunicato che non può rinunciare a 2 mensilità 23:20 Le Interviste Ziliani: “ADL costringe Agnelli alla terza scelta Morata e può ancora vendere Milik” 23:10 Brevi Neymar passa a Puma, Forbes: "Accordo da 25mln all'anno". Superati Messi e CR7 23:00 Calciomercato Pedulla: “Situazione imbarazzante per tutti, da Milik per 2 mensilità a Morata terza scelta” 22:46 Le altre di A Buona la prima per il Milan, Ibra trascinatore contro il Bologna 22:40 Le Interviste Martino su Manolas e Koulibaly: "Forse Ancelotti non era un visionario..." 22:30 Calciomercato Mediaset - Roma-Milik, rapporti difficili tra club: i capitolini possono cambiare obiettivo 22:20 Le Interviste Rambaudi: "Il Napoli cerca equilibrio, gol arrivato grazie ad un cambio tattico" 22:07 Calciomercato Tmw - Palmiero in uscita, l'azzurro pronto ad aggregarsi al Chievo 22:00 Le Interviste Fedele: "Il Napoli contro il Parma ha giocato in 10! Koulibaly? Alla fine andrà via..." 21:50 Le Interviste Insigne jr: "Lorenzo il mio idolo! Sognavo il Napoli, ci rimasi male con Sarri..."