Gazzetta: "Le assenze, il laico Ancelotti, MaraMilik e Fabian alla Cr7: quattro motivi che rendono Napoli-Lazio importantissima"

21.01.2019 08:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta: "Le assenze, il laico Ancelotti, MaraMilik e Fabian alla Cr7: quattro motivi che rendono Napoli-Lazio importantissima"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Napoli calda, notte a -6. Milik & Callejon, gol e pali. Lazio stesa, Juve più vicina". Così titola nelle sue pagine interne l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. "Mancano quattro titolari, ma la squadra di Ancelotti dà spettacolo e lotta. Bianconeri a tiro, in attesa del posticipo di oggi" si legge nel sommario. Il quotidiano si concentra sulla classifica, "una notte da Napoli, una notte a meno sei dalla Juve, anche se oggi la Signora ospita il derelitto Chievo e il meno sei sembra un’illusione ottica", ma soprattutto sulla prestazione. "La vittoria sulla Lazio è però importante per diversi motivi" si legge sul quotidiano che elenca le sue quattro ragioni.

La prima è legata alle assenze: "Mancavano Koulibaly, Allan, Hamsik e Insigne, più di un terzo dei titolarissimi".

Poi la rosea si concentra su due protagonisti: Fabian e Milik. Sullo spagnolo la rosea scrive: "Ha confermato d’essere il nuovo straniero più interessante della Serie A 2018-2019, CR7 escluso". E su Milik: "Ha ritrovato il tempo perduto nelle cliniche e oggi si mostra per quello che è, un gran centravanti, di fisico forte e di tecnica asciutta, essenziale, esatta". A proposito del polacco, la rosea lo esalta anche per la punizione "A Cagliari aveva mandato la boccia in buca da una zolla più centrale, ieri da un punto più laterale, ma insomma, due indizi fanno una prova. «MaraMilik», diciamo con battuta blasfema". 

Infine per il gioco di Ancelotti: "ha una visione più laica del gioco, rispetto al meraviglioso «talebanesimo sarrista», e dunque, se resterà attaccato alla ruota della capolista, sarà meno volubile".