I dolori del giovane Diawara

16.10.2017 08:28 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Arturo Minervini
I dolori del giovane Diawara
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è un romanzo di Goethe, ma l’impeto giovanile centra sicuramente qualcosa nelle difficoltà vissute in queste settimane da Amadou Diawara. Il classe ’97, sorprendente e brillante nella sua prima stagione in azzurro, sta attraversando un periodo particolare, pagando pegno a quella carta d’identità che ricorda a tutti che il futuro è suo.

Il presente, però, è fatto di prestazioni con diverse imprecisioni, che ne stanno limitando l’utilizzo da parte di Maurizio Sarri. La più preoccupante in terra ucraina contro lo Shakhtar, con un Diawara spesso fuori posizione e mai capace di entrare pienamente in partita. 

In campionato Sarri due volte gli ha consesso fiducia dal primo minuto, nelle trasferte di Verona (giocata su buoni livelli) e Ferrara (meno brillante rispetto alla prima uscita), lanciandolo spesso a gara in corso come accaduto contro la Roma sabato sera. Anche all’Olimpico, però, Amadou non è riuscito ad entrare subito in partita, commettendo anche una clamorosa ingenuità che poteva costare davvero molto cara. La speranza è che presto possa ritrovare quegli equilibri e quella gestione di se stesso sul piano fisico ed emotiva, vero segreto del suo primo anno in maglia Napoli.