Italia, Mancini: "Insigne ha tanta qualità, può fare molti gol! Allan? Non è disponibile, inutile parlarne"

Le sue parole
22.10.2018 00:19 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Italia, Mancini: "Insigne ha tanta qualità, può fare molti gol! Allan? Non è disponibile, inutile parlarne"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite negli studi di Sky Calcio Club, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha dichiarato: "Insigne ha qualità e se spreca molte energie in difesa, quando deve tornare avanti fa più fatica. Giocando come attaccante posso sfruttarlo al meglio, ecco perché Ancelotti lo ha messo lì. Vicino all'area di rigore diventa molto pericoloso". 

Immobile? "Ha la mia fiducia, altrimenti non lo avrei convocato. L'ho sempre chiamato, tranne quando era infortunato. Nella Lazio fa tanti gol, se li farà anche in Nazionale non avrà problemi. Ma questo vale anche per Belotti e per tutti gli altri. La speranza è di avere l'imbarazzo della scelta".

La strada tracciata sembra interessante... "Dei tre davanti è chiaro che quello che può fare più gol di tutti è Insigne. Chiesa è ancora ragazzo, non sente ancora il gol. Bernardeschi può averlo ma ha un altro tipo di gioco, è molto tecnico e veloce. Se Belotti, Immobile, Balotelli, Zaza e altri giovani segnano noi siamo felici. Serve l'attaccante che segna. Prendete Icardi: è lì e sai che fa gol".

Allan? "Non lo so, è una notizia che ho letto dai giornali. In questo momento non è disponibile, è inutile parlarne".