L’ombra di Mino incombe sul Napoli: ancora Raiola negli affari di un azzurro

28.07.2017 18:20 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
L’ombra di Mino incombe sul Napoli: ancora Raiola negli affari di un azzurro
TuttoNapoli.net

E alla fine arriva Mino. Fa discutere in questi ultimi giorni di un calcio che si divide tra amichevoli estive e trattative sul mercato l’arrivo in maniera imponente nell’ambiente Napoli di Mino Raiola, da sempre non certo il miglior amico di Aurelio De Laurentiis. Tanti i motivi di screzio in passato, in primis su Marek Hamsik, con l’agente che ha più volte dichiarato che “per fare il salto di qualità Hamsik deve lasciare Napoli”, provando anche a portare al Milan il capitano azzurro nella stagione 2012, trovando sempre la porta chiusa.

Screzi che si sono ripetuti anche nell’addio di Omar El Kaddouri, assistito di Raiola: “Siamo felici di esserci liberati di Sarri” disse l’ex pizzaiolo originario di Nocera dall’alto del suo ego smisurato dopo la partenza in direzione Empoli del centrocampista marocchino. Screzi che hanno sempre contraddistinto un rapporto tra la nuova società e Mino Raiola vissuto sempre con grande tensione. 

Prima gli Insigne. Un cambio improvviso, perentorio, inatteso. Roberto Insigne pare essere ormai un nuovo giocatore assistito da Raiola ed anche su Lorenzo le voci sono sempre più fitte. I fratelli Insigne sembrerebbero destinati a finire nell’ampia scuderia di Mino e questa non è la migliore delle notizie, anche se a rassicurare i tifosi azzurri c’è un rinnovo che Lorenzo ha firmato di recente su cifre già molto alte. 

Ora anche Ghoulam. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano di un Raiola che sta facendo da mediatore tra l’algerino, ancora in attesa di trovare l’intesa per il contratto in scadenza nel giugno 2018, ed Aurelio De Laurentiis. Già nei mesi scorsi sulla procura di Faouzi c’erano state diverse voci ed ora, quando sembrava dover tornare ad essere gestito dal fratello-agente, c’è stato questo inserimento di Raiola che non pare certo casuale. Solo il tempo dirà se questo lavoro di mediazione si potrà trasformare in qualcosa di più, resta la sensazione che Mino abbia fiutato la grande crescita del Napoli e fiuti affari importanti…