Ma chi ve lo fa fare?

La domanda è coerente coi risultati del campo, con le ultime vittoria, con lo show del Maradona contro la Lazio
23.04.2021 08:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ma chi ve lo fa fare?
TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Ma chi ve lo fa fare, di separarvi sul più bello, ognuno per la propria strada, incerti sul vostro destino? La domanda è coerente coi risultati del campo, con le ultime vittoria, con lo show del Maradona contro la Lazio. Il Napoli, ritrovati i suoi migliori, passate le nubi, è in piena corsa per un posto in Champions League. Gioca bene, segna tanto, si diverte. Il gioco di Gattuso esalta i singoli: è questo il suo più grande merito.

Eppure a fine stagione sarà addio. A quanto pare, non ci sono margini per ricucire lo strappo tra l'allenatore e De Laurentiis. Troppe cose sono successe per ricomporre i pezzi. Ma salutarsi potrebbe essere un errore. Perché il Napoli, che ora gioca bene, ripartirebbe da un allenatore diverso e sarà costretto a diverse modifiche, e perché Gattuso, secondo i rumors, ripartirà dalla Fiorentina, che il prossimo anno giocherà senza coppe. Forse meriterebbe di restare in Europa, Ringhio. Magari in Champions, magari col Napoli. 

Non è ancora detta l'ultima parola, nel calcio contano le esigenze. Magari qualcuno ci ripenserà. Per il bene del Napoli.