Nizza-Napoli, presentazione e probabili formazioni: Favre torna al 4-2-3-1, Sarri con Dries

Il Napoli è a novanta minuti dalla Champions e non può sbagliare. Stasera all'Allianz Riviera di Nizza la squadra di Sarri è chiamata a far valere il 2-0 dell'andata
22.08.2017 00:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Nizza-Napoli, presentazione e probabili formazioni: Favre torna al 4-2-3-1, Sarri con Dries
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

(di Antonio Gaito) Il Napoli è a novanta minuti dalla Champions e non può sbagliare. Stasera all'Allianz Riviera di Nizza la squadra di Sarri è chiamata a far valere il 2-0 della gara d'andata per staccare il pass per la fase a gironi della Champions, fondamentale per una squadra capace di vincere il girone nella scorsa edizione e di far tremare per un tempo persino l'imbattibile Real Madrid nel ritorno degli ottavi, e preziosa per il consolidamento economico del club. Il rammarico è ancora forte per il risultato dell'andata, che poteva essere decisamente più consistente per la prova offerta e le occasioni create, ma il Napoli - nella scorsa stagione primo in classifica per punti fuori casa - ha tutte le capacità per superare l'ostacolo senza però speculare sul vantaggio. I partenopei dovranno scendere in campo col solito atteggiamento propositivo - è stata questa a richiesta di Sarri pubblicamente alla squadra in conferenza stampa - e non pensare al risultato dell'andata, anche perchè un atteggiamento difensivo porterebbe gli azzurri a snaturarsi facendo una gara non congeniali alle proprio caratteristiche.

LE ULTIME SUL NIZZA - Rispetto all'andata, Favre dovrebbe proporre il suo 4-2-3-1 con Lees-Melou, Sneijder e Saint-Maximin alle spalle del recuperato Balotelli. A centrocampo con Seri dovrebbe esserci Srarfi al posto dello squalificato Koziello. In difesa Souquet a destra, Jallet a sinitra e Dante-Le Marchand coppia centrale.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Nessuna novità per Sarri rispetto all'andata. Qualche fastidio al piede per Mertens che sarà però al centro del tridente con Insigne e Callejon. A centrocampo Allan, Jorginho ed Hamsik ed in difesa Koulibaly-Albiol con Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. 

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Srarfi; Lees-Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. All. Favre.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Diretta Tv su Premium Calcio e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net