Non solo Koulibaly, Napoli a caccia di un altro difensore: tanti i nomi sul taccuino di Rafa e Bigon

21.04.2014 14:52 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Marco Frattino
Non solo Koulibaly, Napoli a caccia di un altro difensore: tanti i nomi sul taccuino di Rafa e Bigon
TuttoNapoli.net
© foto di Ciro Sarpa

Rafael Benitez si appresta ad accogliere Kalidou Koulibaly (22), difensore franco-senegalese del Genk pronto a sbarcare a Castel Volturno nell’arco delle prossime settimane. Per il calciatore classe ’91 si continua a trattare ma l’affare è prossimo alla definizione (Clicca qui per i dettagli), ma il ds Riccardo Bigon prosegue il suo lavoro per trovare un altro elemento di spessore internazionale per provare a blindare la porta azzurra. Non ci sarà infatti solo Koulibaly tra i volti nuovi in difesa, mentre sono diversi i profili seguiti dal club partenopeo.

OCCHI IN PREMIER. Benitez e Bigon guardano in soprattutto in Inghilterra, dove lo spagnolo non molla la presa per Martin Skrtel (29) e Daniel Agger (29). Sarà però difficile strappare i due calciatori al Liverpool che si prepara a vincere la Premier League, per questo le attenzioni sono rivolte soprattutto su Thomas Vermaelen (28) dell’Arsenal e Jan Vertonghen (26) del Tottenham: entrambi nel giro della nazionale belga, uno dei due potrebbe lasciare Londra in estate per accettare la sfida napoletana. In pole c’è Vermaelen, in scadenza nel 2015 e pronto a lasciare l’Emirates Stadium dopo aver trovato poco spazio con Wenger nell’ultima stagione. Tra l'altro l'agente ha confermato l'interesse del Napoli (Clicca qui per le dichiarazioni), rimandando però il futuro dopo il Mondiale. Gli ultimi rumors britannici vogliono invece il Napoli su Michael Dawson (30) del Tottenham e Ashley Williams (29) dello Swansea.

ALTRE PISTE. Il sodalizio azzurro valuta però anche altre possibilità. Secondo alcuni quotidiani il Parma continua a offrire Gabriel Paletta (28), difensore della nazionale italiana che Benitez ha allenato da giovanissimo al Liverpool. Al Napoli piace invece Ezequiel Garay (27) del Benfica, prossimo a partecipare al Mondiale con l’Argentina e ambitissimo anche da City e United. Il nazionale albiceleste, secondo la Rai, avrebbe deciso di non rinnovare il contratto col club lusitano e avrebbe già inviato messaggi incoraggianti a Benitez. Non trovano invece conferme le piste legate a Thomas Heurtaux (25) dell’Udinese e Toby Alderweireld (25) dell’Atletico Madrid.