Rafa contro Rudi: con il Genoa pensando alla clamorosa rimonta

26.01.2015 07:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Rafa contro Rudi: con il Genoa pensando alla clamorosa rimonta
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Vediamo dove possiamo arrivare, il campionato è ancora lungo". Rafa Benitez, come nel suo stile, non si è mai posto limiti nelle dichiarazioni relative al piazzamento in campionato. Il tecnico ha fiducia nella forza della sua squadra e sa che, limando errori e con un pizzico di aiuto dalla fortuna, il suo Napoli può sfoderare un girone di ritorno da almeno 45 punti (nel girone di andata dello scorso anno il Napoli ne raccolse 42) che potrebbe mettere in seria difficoltà la Roma.

Ti scatterò una foto. Ecco, una foto, come un lontano ricordo. Questo è quello che rimane della Roma brillante di inizio stagione. Le dichiarazioni forti di Garcia, le pesanti sconfitte in Champions, hanno destabilizzato la squadra e tolto sicurezze ad un gruppo che paga tremendamente le assenze di Castan e Benatia, l'insuperabile coppia difensiva dello scorso anno che era stato il  vero segreto dei risultati romanisti. 

Nelle ultime 10 gare la squadra di Garcia ha raccolto appena 7 punti, vincendo in una sola occasione. Battendo il Genoa questa seria il Napoli potrebbe così rosicchiare altri punti (sarebbero già 5 quelli recuperati nelle ultime 5 partite) e portarsi così a -6 dal secondo posto. Mettendo ancora più paura al fotografo Rudi.