Reina: "2°posto? La matematica non ci condanna, voglio il record di punti in A! Futuro? A Napoli sto bene ma tornerò a Liverpool e poi decideremo"

Reina ai microfoni di Radio Goal
03.04.2014 13:35 di  Gaetano Brunetti  Twitter:    vedi letture
Reina: "2°posto? La matematica non ci condanna, voglio il record di punti in A! Futuro? A Napoli sto bene ma tornerò a Liverpool e poi decideremo"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Pepe Reina ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: Secondo posto - "Dopo la vittoria della Roma è più difficile ma finchè la matematica non ci condanna, noi ci crediamo. Personalmente mi piacerebbe raggiungere il record di punti della storia della società in serie A".

Trasferta di Parma - "Sarà importante vincere per portare punti a casa, il record di vittorie in trasferta è un altro obiettivo storico da raggiungere".

Cassano - "E' un calciatore importante ma va fermato da tutta la squadra e non da un singolo calciatore. Daremo il massimo tutti insieme".

Prima Stagione di Benitez - "E' stato un anno positivissimo, abbiamo fatto molto bene. C'è il record di punti in campionato e siamo arrivati in finale di Coppa Italia, altro obiettivo importante. La stagione è ottima, c'è stato un cambio di mentalità e sono arrivati tanti calciatori nuovi. Siamo usciti in modo incredibile dalla Champions con 12 punti ed in Europa League col Porto, altra squadra proveniente dalla Champions".

Pregi e difetti - "Roma e Juventus meritano di essere dove sono, bisogna solo complimentarsi con loro e cercare di correggere i nostri difetti".

Futuro - "Fin quando sarò in azzurro darò il massimo per questa maglia, per la società e i tifosi. A fine anno dovrò tornare a Liverpool poi ne parleremo e cercheremo insieme la soluzione migliore. Adesso penso solo ad arrivare più in alto possibile in azzurro".

Tweet in Napoletano post Juve - "Napoli-Juventus è una partita sentita per la città ed anche per noi, è stato importante vincere ed ho voluto omaggiare così i tifosi. Anche a me piace parlare il Napoletano ma col tweet sono stato aiutato dagli amici di Napoli, è stato più facile scrivere".

Esultanze - "E' l'unico modo per esporre la gioia essendo molto lontano dagli attaccanti. E' importante condividere questi momenti fantastici quando i compagni segnano. Se non ti piace esultare meglio che resti a casa".

Infortunio Valdes - "E' una situazione particolare col Mondiale alle porte, sono al suo fianco con affetto e il massimo appoggio come sempre. Titolare della Spagna? Il candidato numero 1 è Casillas e vanno rispettate le scelte del ct, noi saremo tutti disponibili dal primo giorno di ritiro e ci faremo trovare pronti".

Callejon e la mancata convocazione in Nazionale - "E' successo lo stesso con Arteta dopo grandi stagioni disputate in Inghilterra. Josè sta disputando una grandissima stagione e merita di andare in Nazionale. Purtroppo ci sono tanti giocatori di qualità ed è difficile scegliere".

Favorite al Mondiale - "Il Brasile è favorito, avrà il pubblico dalla sua parte, poi ci sono Argentina, che ha un bel girone, e Germania".

Punizione Pirlo - "Lui è uno specialista, ho cercato di disturbare la sua concentrazione cambiando qualcosa in barriera. La punizione è come il rigore e se calciano alla perfezione diventa difficile parare".

Napoli - "Io e la mia famiglia stiamo bene qui, la gente di Napoli è simile a quella del Sud della Spagna. E' molto bello vivere a Napoli. Purtroppo dovrò tornare a Liverpool e poi decideremo insieme il futuro".

Anfield - San Paolo - "E' bellissimo giocare sia ad Anfield che al San Paolo, sono due tifoserie caldissime e danno sempre una grande mano. Gli spalti del San Paolo, però, sono lontani dal campo rispetto ad Anfield, lì tifosi sono posizionati più vicini ai giocatori e l'incitamente si sente ancora di più".

Scudetto - "La voglia e l’obiettivo sono questi. Le avversarie sono tante ma se si fanno le cose alla perfezione si può arrivare ancora più in alto l'anno prossimo".