Wolfsburg-Napoli 3-1, le pagelle: in tanti lontani dalla migliore condizione, Milik e Mario Rui i migliori

11.08.2018 21:47 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte:
Wolfsburg-Napoli 3-1, le pagelle: in tanti lontani dalla migliore condizione, Milik e Mario Rui i migliori

di Antonio Gaito

Karnezis 5,5 - Anche stavolta è chiamato ad un enorme lavoro. Salva ad inizio partita su Weghorst, incassa tre gol ma ha responsabilità solo sul terzo in uscita bassa. Nel finale evita il 4-1 leggendo il tocco sotto.

Hysaj 6 - Accompagna l'azione, ma non incida granché al cross o nelle combinazioni. Un po' in ritardo sul primo gol, ma fino a quando è in campo però sbaglia poco in uscita (dal 45' Malcuit 6 - Entra con buona personalità, spingendo diverse transizioni e dettando l'uno due. Qualche difficoltà in fase difensiva, come in occasione del terzo gol in cui non riesce a completare la diagonale difensiva)

Albiol 5,5 - Chiamato ad un grande lavoro sul piano difensivo, ma di certo non mancano gli errori. Concede troppo spazio al diretto avversario sul primo gol, poi  errore sul 3-1 (dal 75' Maksimovic sv)

Koulibaly 5,5 - Non mancano delle sbavature, del resto è chiamato a tanti interventi. Si fa superare troppo facilmente da una virata di Weghorst su cui salva Karnezis, poi affonda insieme ai compagni sui tre gol (dal 75' Chiriches sv)

Mario Rui 6,5 - Pur avendo iniziato in ritardo la preparazione, sembra già in condizioni migliori di tanti compagni. Una spinta costante sull'out sinistro e nel primo tempo le iniziative nascono tutte dalla sua zona. Pennella anche l'assist per Milik (dal 75' Luperto sv)

Fabian 6 - In un centrocampo così tecnico può sganciarsi poche volte, probabilmente snaturando le sue caratteristiche. Prova a tenere la posizione con risultati alterni quando è costretto a rincorrere (dal 61' Rog 6 - Tanto dinamismo e forze fresche che però non arginano le ripartenze del Wolfsburg sui gol. Con i tedeschi tutti dietro si limita a far girare palla)

Hamsik 6 - Non incanta da regista, faticando a trovare la profondità. Per la verità però non demerita e solo dopo la sua uscita il Napoli perde le misure e incassa secondo e terzo gol (dal 61' Diawara 5,5 - Non un grandissimo impatto. Dovrebbe assicurare maggiore interdizione, ma il Wolfsburg riparte in contropiede e trova vita facile)

Zielinski 5,5 - Al rientro dopo l'infortunio alla caviglia, inizia bene, poi probabilmente perde lucidità e colleziona tanti errori o giocate non esaltanti. Poca brillantezza, difficilmente sarà titolare con la Lazio (dal 45' Allan 6 - Qualche strappo dei suoi, tanta aggressività, ma non manca qualche errore nello stretto dovuto anche alla poca brillantezza fisica)

Callejon 5,5 - Un tiro rimpallato che poteva avere maggior sorte, ma per il resto non riesce a combinare con i compagni di reparto e spesso finisce per agire molto largo al cross (dal 45' Verdi 6 - Caratteristiche diverse, maggiore gamba per puntare l'area di rigore e qualche buona combinazione nel traffico)

Milik 6,5 - Ancora risposte incoraggianti dal polacco. Un altro gol di testa, con uno stacco imperioso, e sfiora anche la doppietta. Tanta pressione, segno di una condizione che migliora ed un bella combinazione con Mertens salvata dal portiere (dal 75' Ounas sv)

Insigne 5,5 - Pur avendo iniziato la preparazione dal primo giorno, non sembra ancora girare a pieno regime. Qualche buona imbucata per Mario Rui, ma non riesce ad incidere e perde qualche palla di troppo, come quella che porta al primo gol (dal 45' Mertens 6 - Una percussione ed un tiro di poco a lato, un paio di punizioni ma nella parte finale gioca quasi da fermo. Pochi allenamenti post-vacanze ed è lontano dalla miglior condizione)