Zielinski: "Napoli perfetta per me, Sarri mi voleva già a gennaio! Voglio diventare titolare e la città non mi spaventa. Sul Liverpool..."

01.09.2016 11:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Zielinski: "Napoli perfetta per me, Sarri mi voleva già a gennaio! Voglio diventare titolare e la città non mi spaventa. Sul Liverpool..."
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Col Liverpool ci sono stati dei colloqui, non è andata. Ma sono contento di essere a Napoli, è una delle migliori squadre nella quale trasferirsi all’età di 22 anni”. Lo ha detto Piotr Zielinski, neo azzurro, dal ritiro della sua nazionale, la Polonia, in un’intervista a Sportowefakty: “Guardando il suo stile di gioco e le mie qualità, non avrei potuto fare scelta migliore. Adesso sono una riserva, sono arrivato appena da un mese. Qui sono tutti molto forti”.

Hai una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. “Impressionante. Ciò significa che il Napoli si aspetta giochi bene e vuole tutelarsi, così se giocherò bene servirà solo quella cifra per cedermi”.

Intanto sei passato dall’Udinese al Napoli per 20 milioni. “Da una parte è una bella sensazione sapere che sei stato pagato così tanto, dall’altra cerco di non pensarci, di non avere troppe pressioni. A quanto pare sono reduce da una grande stagione e questa non ha prezzo”.

Maurizio Sarri ti ha voluto tanto. “Mi voleva già a gennaio quando ero ad Empoli, ma ho scelto di concludere lì la stagione. Quando ci siamo incontrati in estate, l’allenatore mi ha abbracciato calorosamente e mi ha detto che non vedeva l’ora di ritrovarmi dato che sarei potuto arrivare prima a Napoli. Sarri apprezza le mie capacità, è un grande allenatore e sono contento di poter lavorare ancora con lui”.

I tuoi rivali di ruolo saranno Hamsik ed Allan. “Io credo nelle mie capacità. Hamsik è uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, Allan è un giocatore importante, dovrò lavorare in allenamento e sfruttare ogni occasione. Non sono preoccupato. Col tempo potrò diventare anche io un titolare”.

A Napoli ti sentirai come a casa? “Sarà facile ambientarmi, conosco già lo stile di gioco, l’intero staff tecnico. Ho accettato subito, questa squadra è perfetta per me. Si gioca un calcio tecnico”.

In città, però, qualche calciatore è stato derubato. “Spero non capiti anche a me. Non ho paura di camminare per Napoli, bisogna godersi la vita e non nascondersi in appartamento. Spesso, con amici e la fidanzata, sono uscito a cena fuori con Milik. A fine serata il cameriere non vuole farci pagare, ma anche loro devono guadagnare…”.