Lazio, Tare: "Abbiamo meritato la Champions. Napoli? Non si vince solo con i soldi..."

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Igli Tare, direttore sportivo della Lazio
02.06.2015 05:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Lazio, Tare: "Abbiamo meritato la Champions. Napoli? Non si vince solo con i soldi..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Igli Tare, direttore sportivo della Lazio: "Analizzando la stagione, credo che la Lazio abbia meritato la Champions. Ieri non è stata una partita, abbiamo vissuto un thriller, il gruppo ci ha creduto fino alla fine e credo che la stagione della Lazio sia positiva.

In Italia si pensa che si vince solo con i soldi, ma questa teoria non è sempre vera e basta guardare gli altri paesi per accorgersene.Basti guardare l’esempio straordinario del Borussia Dortmund che è diventata una società modello in Europa.

Credo che la stagione del Napoli non vada buttata via, l’allenatore ha migliorato l’immagine della squadra in Europa e nonostante gli alti e i bassi, i giocatori in rosa sono importanti. Credo che nella fase difensiva siano i problemi principali del Napoli, ma sarebbe piacevole lavorare con una squadra che ha in rosa tutti quei calciatori importanti. Il lavoro della società azzurra va elogiato perché gli investimenti non sono mancati, ma a volte serve qualcosa in più per raggiungere certi traguardi. Ad inizio stagione la Lazio non si pensava potesse disputare questo campionato.

Pioli non è in scadenza, il suo contratto prevedeva il prolungamento automatico col raggiungimento dell’Europa. Siamo felici e fortunati di lavorare con un allenatore come lui. Dobbiamo prenderci qualche giorno di pausa e poi ripartiremo con una base solida, abbiamo già acquistato tre calciatori quindi siamo ad un buon punto e con un altro paio di innesti miglioreremo il livello della squadra. Klose resterà con noi, non ha espresso il desiderio di andare via ed ha un altro anno di contatto. Prenderemo un difensore centrale ed un centrocampista offensivo poi a giorni annunceremo un nuovo acquisto”.