Le pagelle del Chievo - Male la difesa, Pellissier è il più pericoloso

Ecco i voti dei clivensi
01.02.2015 19:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle del Chievo - Male la difesa, Pellissier è il più pericoloso
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Bizzarri 5,5 - Chiude Gabbiadini sul primo gol, ma è sfortunato nell'incassare gol sulla carambola su Cesar. Poco reattivo invece sul secondo gol.

Gamberini 5,5 - Qualche buona chiusura per l'ex azzurro, ma anche qualche difficoltà di troppo quando il Napoli spinge in ripartenza a campo aperto.

Cesar 5 - Giornata storta per il difensore, sfortunato sulla carambola che porta all'1-0, anche se si fa infilare da Gabbiadini, e poi fa girare lo stesso attaccante per il 2-1 (dal 36'stChristiansen sv)

Zukanović 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Chiude Higuain tenendo in partita i suoi e nella ripresa si sgancia spesso per sostenere l'azione.

Schelotto 5 - Schierato da terzino, è costretto quasi sempre a difendere e fa fatica contro Mertens. Nella ripresa capitola quando Strinic si sovrappone e mette dentro per Gabbiadini per il 2-1.

Izco 5,5 - Tanto dinamismo, ma spesso corre a vuoto sul possesso palla del Napoli. Non sempre preciso quando c'è bisogno di far girare palla.

Radovanovic 5,5 - Un buono spunto nel finale, quando ormai c'è poco da perdere, ma per il resto della gara è poco propositivo e tende a schiacciarsi davanti alla difesa.

Hetemaj 6 - Tanta quantità, ma poca qualità quando il Chievo va in svantaggio e c'è bisogno di far sviluppare più velocemente la manovra. E' l'ultimo a mollare ed è suo il cross che porta all'1-1

Birsa 6 - Buon primo tempo, pennellando tanti cross al centro con grande continuità. Cala alla distanza e viene sostituito (dal 16'st Botta 6 - Prende subito un giallo e rischia grosso in un paio di circostanze, ma non riesce per il resto ad incidere più di tanto)

Paloschi 5,5 - Tanto movimento e presenza in area, ma combina poco. Non si fa trovare pronto ad inizio gara su una sponda di Pellissier (dal 27'st Meggiorini sv)

Pellissier 6,5 - Sin dai primi minuti è il più pericoloso del Chievo. Di testa è una spina nel fianco per il Napoli, ma i compagni non sfruttano diverse sponde importanti. Cala alla distanza.