Montella a Sky: "Avevamo il controllo della gara sul 2-2, poi inconsciamente ci siamo accontentati..."

Cosi le parole del tecnico rossonero
27.08.2016 23:23 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Montella a Sky: "Avevamo il controllo della gara sul 2-2, poi inconsciamente ci siamo accontentati..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, nel post partita della sconfitta subita al San Paolo contro il Napoli: “La squadra ha iniziato benissimo, avevamo il controllo della gara. Abbiamo creato tre occasioni fino a quando è cambiata l'inerzia della partita. Le gare si giocano anche di inerzia mentale, abbiamo dato il massimo che potevamo dare. Ci manca un po' di scaltrezza, le partite si vincono anche con questo. Ci manca interpretare un po' le situazioni, sul 2-2 avevamo la partita in mano e credo che la squadra inconsciamente sia sia un po' accontentata.

Bacca? Lu è sempre in partita, sono stato un attaccante e sono quanto sia difficile giocare contro difese come quelle di Sarri e di come lui porta avanti questi principi. C'è stato qualche errore in occasioni del gol, abbiamo sbagliato la linea in occasione del primo gol di Milik. Sarri è bravissimo a sfruttare questo tipo di azioni da gol.

Mercato? Vorrei rispondere con una battuta. Stamattina ho letto il titolo della Gazzetta dello Sport, mi è venuto il dubbio che i cinesi abbiano sbagliato il bonifico (ride ndr). Il nostro budget era abbastanza limitato ed è stato a più riprese. Gomez è abituato a giocare in maniera diversa, ha bisogno di tempo ma ha fatto una buona prestazione. La squadra ha fatto il massimo dello sforzo, ha creato gioco ed ha portato ciò per cui stiamo lavorando. Bisogna avere un po' di pazienza anche da parte mia, a volte non ne ho. Vorrei potessero fare di più, sono sicuro che ci riusciremo".