Sparnelli: "Napoli ad un passo dalla Roma: entusiasmo o rimpianto?"

Entusiasmo e rimpianto. Il tifoso napoletano naviga tra le sensazioni del momento. Azzurri a meno tre punti dalla Roma, mai così vicini alla qualificazione diretta in Champions League.
26.02.2015 20:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Massimo Sparnelli
Sparnelli: "Napoli ad un passo dalla Roma: entusiasmo o rimpianto?"

Entusiasmo e rimpianto. Il tifoso napoletano naviga tra le sensazioni del momento. Azzurri a meno tre punti dalla Roma, mai così vicini alla qualificazione diretta in Champions League. Giallorossi a portata di mano, in crisi di identità e risultati, mentre gli uomini di Benitez dopo il capitombolo di Palermo hanno messo in fila tra Europa League e campionato due vittorie, sei gol fatti, nessuno subito. Anche per la Rafa evolution in salsa italiana. Con la squadra che gioca ma che è più accorta, che gestisce la gara, come contro il Sassuolo: espulso Mertens, fuori uno dei trequartisti, dentro Mesto. Più coperti, più punti: si poteva farlo prima? Probabilmente il Napoli ora sarebbe sopra la Roma, più vicino alla Juventus.

Senza dimenticare i meriti di Benitez che ha valorizzato una rosa che - colpa della società che la scorsa estate in pratica non ha fatto mercato - resta distante dalla Juventus. Aurelio De Laurentiis pare aver colto il segnale con gli arrivi a gennaio di Gabbiadini e Strinic. Mentre servirà altro per convincere lo spagnolo a rinnovare con il Napoli. In attesa di novità, caccia alla Roma. Tre punti, nulla rispetto agli 11 di due mesi fa. Avanti Napoli..Roma è vicina.