Allegri sullo scudetto: "Vincerà la miglior difesa. Rincorsa sul Napoli? Anni fa erano 11 punti..."

Così in conferenza stampa
13.10.2017 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Allegri sullo scudetto: "Vincerà la miglior difesa. Rincorsa sul Napoli? Anni fa erano 11 punti..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza stampa alle 12 per Massimiliano Allegri alla vigilia della partita con la Lazio di domani sera. Queste le sue dichiarazioni alla stampa.

Come sta Mandzukic? "Sta bene, è tornato e sta bene. Può giocare perché sta bene. Non credo abbia avuto niente di grave in Nazionale. Buffon ètornato bello pimpante dalla Nazionale come tutti gli altri. Khedira sta bene. Sugli altri invece: domani rientreranno lui, Pjanic sarà a disposizione mercoledi, Marchisio sta lavorando in parte con la squadra e in parte da solo. Per De Sciglio, Howedes e Pjaca ci vorrà ancora un po di tempo".
I sudamericani come stanno? "Chi è piu riposato giocherà. Sono rientrati tutti bene, Bentancur non l'ho ancora visto. Dybala ha fatto 15 giorni di vacanza, chi è rimasto qui ha lavorato bene, su tutti Higuain che è molto motivato. Credo farà un grande mese".
Come ha vissuto Higuain la questione Nazionale? "Non parlo con lui della Nazionale. Lui è motivato per fare una grande stagione alla Juve e il suo obiettivo personale sarà giocare il Mondiale. E' molto migliorato e sta lavorando davvero bene".
Errori da non commettere domani "Non concedere campo e ripartenze. A Roma non lo abbiamo fatto, loro sono ben allenati e ti giocano addosso. Sarà una gara complicata e noi dobbiamo fare un salto importante per affrontare la stagione. Dobbiamo annullare i momenti in cui concediamo troppo, a Sassuolo col Torino e a Bergamo è successo. Qui abbiamo smesso di difendere e c'è costato 2 punti. Se cali sei in balia degli eventi, se no buttiamo punti. Stiamo ripartiti per vincere, ma sarà ancora piu difficile per noi. Domani sarà una bella giornata di campionato".
Chi vince il campionato? "Negli ultimi 10 anni ha vinto solo una volta la squadra con la seconda miglior difesa e credo sia stata l'Inter. Altrimenti ha sempre vinto la miglior difesa in assoluto, questo verrà fuori. La Roma ha subito solo 3 gol, noi e il Napoli 5"
Juve che deve rincorrere un vantaggio? "Tra noi e il Napoli c'è un pareggio di differenza. Anni fa siamo stati a 11 punti dalla vetta e li altro che rincorrere. Dobbiamo fare un tot di punti".
Il var? "Non abbiamo pareggiato a Bergamo per il Var, abbiamo pareggiato perché ci siamo addormentati".