SEZIONI NOTIZIE

Calcio e tecnologia: al Mapei Stadium si troverà il posto grazie allo smartphone

di Gennaro Di Finizio
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 08 DIC - I biglietti dei tifosi avranno un Qr-Code stampato che se visualizzato, con l'apposita tecnologia, sullo smartphone attiverà un video che guiderà lo spettatore fino all'esatta collocazione del proprio settore, fila e posto assegnato all'interno dello stadio, oltre a informazioni in tempo reale di carattere generale sulla partita di calcio, servizi o notizie di pubblica utilità in città. È il progetto "Vivere lo stadio 2.0 - Un nuovo strumento per accogliere" sviluppato in collaborazione fra Questura di Reggio Emilia e il club di calcio di Serie C, Reggio Audace (ex Reggiana), pensato per il Mapei Stadium-Città del Tricolore. I dettagli saranno svelati domattina all'auditorium Credem di via Emilia San Pietro, a Reggio Emilia, nel convegno in cui si parlerà soprattutto di tematiche relative alla sicurezza fuori e dentro gli stadi anche alla luce dei recenti episodi avvenuti, dal Daspo al parà che invaso il campo durante Sassuolo-Inter agli scontri di domenica scorsa tra tifosi reggiani e piacentini. Oltre al questore Antonio Sbordone e al presidente della Reggio Audace Luca Quintavalli a fare gli onori di casa, interverranno anche la dirigente generale della Polizia di Stato nonché presidente dell'Osservatorio Nazionale delle manifestazioni sportive del Viminale, Daniela Stradiotto, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il segretario generale della Lega Serie C Emanuele Paolucci. (ANSA).

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
15:50 Le Interviste Da Roma: "Inzaghi prepara tre cambi, non ci sarà molto turnover" 15:40 Le Interviste Iannicelli: "Club da difendere, rosa era almeno da terzo posto per tutti. La colpa è dei giocatori!" 15:30 Calciomercato Younes, spunta anche il Sassuolo: 5 club sulle tracce del tedesco 15:20 Multimedia FOTO - Tremendo incidente per l'ex Samp Romero: Lamborghini distrutta, lui è illeso 15:10 Le Interviste Baiano difende Insigne: "Solo lui ha le palle ma lo fischiano, assurdo! Gli altri..."
PUBBLICITÀ
15:00 Le Interviste Liverani elogia la Fiorentina: "A Napoli ha vinto mettendo le sue punte sui due mediani" 14:50 Le Interviste Tardelli avvisa: "Lazio peggior avversaria da affrontare per il Napoli" 14:40 Calciomercato PSG, Leonardo annuncia l'addio di Cavani: "Ci ha chiesto di partire, vediamo" 14:21 Calciomercato Anche il Verona ufficializza Rrahamani al Napoli: "Resta qui in prestito fino a giugno" 14:13 In evidenza Lazio, Inzaghi: "Napoli ancora forte, serve gran prova! Out tre calciatori, sulla formazione..." 14:06 In Primo piano UFFICIALE - Rrahmani è del Napoli! Preso e rigirato in prestito al Verona: il comunicato 14:00 Le Interviste VIDEO - Chiariello: "Squadra spaccata, molti contro i capi della rivolta perché non volevano ammutinarsi" 13:50 Le Interviste Da Castel Volturno, Modugno: "Gattuso ha voluto la squadra a pranzo insieme, c'è aria mesta..." 13:40 Calciomercato Napoli-Politano, Schira: "Lui vuole solo la Roma, rifiutate due offerte dall'estero" 13:30 Le Interviste De Canio: "Serve praticità per fare punti, non concedere ripartenze. E la preparazione non l'avrei cambiata" 13:20 Notizie Lazio, rifinitura pre-Napoli: prove tattiche senza Luis Alberto e Correa 13:10 Rassegna Stampa Allan polemico dopo la sostituzione: il racconto della corsa senza guardare nessuno 13:00 In evidenza Napoli-Lazio, preview e probabili formazioni: Gattuso cambia, almeno 4 cambi rispetto ai viola 12:50 Le Interviste Baiano: "Il Napoli non potrà mai retrocedere, ci sono almeno 16 squadre più scarse..." 12:40 Rassegna Stampa Tuttosport - Ultime di formazione: Gattuso pensa a Demme dal 1', Lobotka in dubbio