Inter, Ausilio promette battaglia: "Juve troverà una squadra che vorrà fare grande prestazione"

Così il diesse nerazzurro
23.04.2018 19:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Inter, Ausilio promette battaglia: "Juve troverà una squadra che vorrà fare grande prestazione"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha rilasciato questa mattina una lunga intervista ai microfoni di Radio Rai: "Si fatica su tutti i campi e tutte le domeniche, ogni squadra ha il suo obiettivo. Contro il Chievo abbiamo disputato un'ottima partita, gli ultimi cinque minuti un po' particolari ma non abbiamo sofferto particolarmente".

Partita con la Juve sarà decisiva per voi?
"Decisiva perché è la prossima. Ci attendono quattro gare decisive e un risultato positivo ci permetterebbe di proseguire la nostra rincorsa. Ci siamo migliorati di dieci punti rispetto alla passata stagione e ne abbiamo recuperati 20 sulla Roma. Ma per diventare bellissima questa stagione dovrà concludersi con la qualificazione in Champions".

Cosa vorrebbe dire per voi non andare in Champions?
"L'Inter deve sempre avere l'ambizione e l'obiettivo di giocare in Champions. Il lavoro di Spalletti è positivo e rispetto al passato questa squadra s'è migliorata in tutti i parametri. La squadra è solida, può e deve essere migliorata, ma siamo l'Inter e la nostra ambizione deve sempre essere quella di qualificarci in Champions League".

Secondo lei con quale atteggiamento arriverà la Juventus a Milano sabato sera?
"La Juventus è una squadra che difficilmente sbaglia due gare consecutive. Ci aspettiamo una squadra determinata. Ma di fronte ci sarà un'Inter che cercherà di fare la sua grande prestazione".

Quanto siete vicini ad Asamoah?
"Di mercato ne cominceremo a parlare dal 21 maggio. Dal nostro punto di vista in questo momento non è stata presa in considerazione nemmeno l'ipotesi".

Come si potrà colmare il gap da Juve e Napoli? Cancelo rimarrà?
"Cancelo è parte del nostro programma, quando lo abbiamo preso abbiamo inserito nell'accordo il diritto di riscatto. Con lui si faranno valutazioni economiche, non tecniche, perché di lui siamo assolutamente soddisfatti. Con Spalletti è cresciuto tantissimo".