SEZIONI NOTIZIE

Juve, Buffon: "Critiche erano giuste dopo aver perso con Napoli e Verona"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Tra i migliori in campo nel pari tra Milan e Juventus dell'andata della semifinale di Coppa Italia, il portiere juventino Gianluigi Buffon parla così a Rai Sport dopo la partita: "Il motivo per cui gioco ancora è perché penso di poter performare ad un livello alto. Ci sono situazioni, come questa nella Juve, che mi danno ancora più orgoglio e spinta, perché ci sono anche rapporti interpersonali che fanno sì che la mia responsabilità, e determinazione, siano ancora superiori".

Che Juventus ha visto?
"Una squadra che mi è piaciuta molto nel fraseggio. Abbiamo ritrovato la fluidità di manovra di cui abbiamo bisogno. Importante in ottica futura, psicologicamente, ritrovare determinati dettami. Negli ultimi venti metri però abbiamo creato meno e siamo stati poco efficaci rispetto a quanto meritavamo. Ma abbiamo comunque strappato un buon risultato per come si era messa. L'1-1 esterno è buono, anche se non ti fa dormire tranquillissimo".

PUBBLICITÀ

E al ritorno mancherà Ibrahimovic.
"Ecco, non lo sapevo. Sorrido perché molti storcevano il naso quando doveva arrivare, poi vedi uno di 38 anni che fa la differenza. Questo significa che i giocatori si pesano, voi non lo fate e guardate solo la carta d'identità. Felicissimo per lui, è un campione straordinario".

Giuste le critiche nei vostri confronti?
"Quando sei la Juventus sono giuste, anche perché la sconfitta di Verona arrivava poco dopo il Napoli. Le polemiche e le critiche non possono che farci bene".

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
23:40 Le Interviste Agostinelli: "Demme giocatore solido. Mi aspetto di più da due azzurri" 23:29 Dai social FOTO - Giornata a Capri per ADL, pranzo sull'isola insieme alla famiglia 23:20 Le Interviste Moggi: "La Coppa Italia è una 'tombola'. Petagna? Non è un campione!" 23:10 Brevi RegioneCampania, oltre 3mila controlli alle stazioni ferroviarie: un solo test rapido positivo, tampone negativo 23:00 Le Interviste Commissione medica Figc: "Con una sola squadra in isolamento il campionato si può concludere”
PUBBLICITÀ
22:50 Brevi Il Premier Conte: "Da oggi i cittadini europei potranno venire in Italia senza quarantena" 22:39 Brevi Coronavirus, il bollettino della Campania: un solo nuovo contagio, poco più di mille tamponi 22:30 Calciomercato Ceccarini su Lozano: "Il Napoli è ad un bivio, ci sono due soluzioni possibili" 22:16 Brevi UFFICIALE - Incontro Figc-Giornalisti-Ussi: nel protocollo posti insufficienti per la stampa, i dettagli 22:10 Le Interviste Bruscolotti: "Con Sarri lo Scudetto vicino, ora bisogna capire i programmi del club" 22:00 Brevi Coronavirus, i dati divisi per regione: il 74% dei nuovi contagi arrivano dalla Lombardia 21:50 Brevi Il Premier Conte: "Le scuole riapriranno a settembre, si tornerà alla didattica in presenza" 21:39 In Primo piano Sky - Coppa Italia, c'è il sì del governo: Napoli-Inter il 13/6 e Juve-Milan il 12 21:30 Le Interviste Fedele: "Gattuso mi piace molto, ha conquistato il gruppo. Sulla Coppa Italia..." 21:20 Calciomercato Ceccarini su Milik: "Ad oggi più Premier che Juve per il futuro. Due nomi se parte Allan..." 21:10 Notizie Spagna, sottosegretario allo Sport frena: "Impossibile vedere ora stadi con tifosi" 21:00 Brevi UFFICIALE - Maradona, continua l'avventura al Gimnasia La Plata: c'è il rinnovo 20:50 Calciomercato Ds Parma: "Lozano nome interessante ma bisogna guardare i conti. Su Sepe..." 20:34 Dai social FOTO - Lutto Gattuso, tifosi del Milan al fianco di Rino: striscione dedicato alla sorella Francesca 20:30 Notizie UFFICIALE - Serie B, via libera al calendario: c'è l'ok alle cinque sostituzioni