SEZIONI NOTIZIE

Juve, Sarri finalmente debutta. E lo fa nello stadio che gli ha tolto lo scudetto col Napoli

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

A un mese esatto dal battesimo bianconero di Villar Perosa, Maurizio Sarri è pronto a guidare per la prima volta, in una gara ufficiale, la sua Juventus. Lo farà a Firenze, in uno stadio che nel tecnico ex Napoli e Chelsea non rievoca certo ricordi positivi. Anche se come ha sempre sostenuto, lo Scudetto 2018 è stato perso più in albergo che al Franchi: e la Juve si è ben guardata di fissare il ritiro pre-partita nell'hotel dove Sarri e il suo Napoli alloggiarono nella notte del 28 aprile 2018, quando davanti alla tv videro i campioni d'Italia battere l'Inter in rimonta e il giorno dopo vennero travolti 3-0 dalla Fiorentina.

PUBBLICITÀ

Il tecnico bianconero più anziano al debutto - Lo farà a 60 anni e 8 mesi: mai nessun allenatore aveva debuttato a quest'età nella Juve (battuti Del Neri e Capello), ma non è questo il record che interessa a Sarri. Ieri era in campo alla ripresa degli allenamenti e studia come evitare una falsa partenza: nel 2007 lasciò addirittura l'Avellino dopo aver perso all'esordio, mentre non sono buoni neanche i ricordi con Chelsea (Community Shield persa nel 2018 contro il Manchester City dell'estimatore Guardiola) e Napoli (battuto dal Sassuolo nel 2015), dove poi però seppe conquistare davvero tutti, avversari compresi.

Altre notizie
Giovedì 5 Dicembre 2019
22:30 Le Interviste Allegri: "Non tornerò ad allenare fino a giugno. Sul futuro..." 22:20 Calciomercato Da Udine: "Fofana giocatore da Napoli, ma deve tornare quello di prima" 22:10 Le Interviste Sky, Compagnoni: "Gara con Udinese decisiva per Ancelotti" 22:00 In evidenza Per caso c'è qualcuno che va a sinistra? 21:50 Le Interviste Amoruso: "Nel Napoli si è rotto qualcosa. Sul rapporto ADL-Ancelotti..."
PUBBLICITÀ
21:40 Le Interviste Cesarano: "Giusto confermare Ancelotti. Ora servono risposte..." 21:30 Le Interviste Ballardini elogia di Lorenzo: "Non credevo potesse imporsi al Napoli" 21:20 Le altre di A Roma, Fonseca: "Non penso a dove possiamo arrivare, ma alla prossima gara" 21:10 Le Interviste Montervino: "La strada meno dolorosa è andare avanti tutti assieme" 21:05 Le Interviste Pam, la super tifosa azzurra che si tatua sul corpo la maglia del Napoli 21:00 Calciomercato Accostato al Napoli, Ibra è vicino al Milan: ecco cosa manca per chiudere l'affare 20:50 Le Interviste Alvino confida in Ancelotti: "L'unico che può tirare fuori il Napoli dal momento no" 20:40 Le Interviste L'ex Perugia Malizia ricorda la giornata di gloria col Napoli: "Feci perdere uno scudetto..." 20:30 Le Interviste Genk, Cuesta: "Vogliamo vincere al San Paolo. Su Berge al Napoli..." 20:20 Le Interviste L'editoriale di Chiariello: "Napoli ha sbagliato a non prendere Torreira e Veretout" 20:10 Le Interviste Longhi sul ritiro azzurro: "Ancelotti ha dimostrato che è lui a decidere" 20:00 Calciomercato Sky, Marchetti: "Troppi calciatori a fine ciclo, Napoli ha sbagliato a trattenerli" 19:50 Le Interviste Gazzetta, Malfitano: "Spaccatura evidente nello spogliatoio, ADL ha una sua idea" 19:40 Le Interviste Collovati: "Koulibaly come me nel 1986, partii con un problema fisico" 19:30 Le Interviste Branca: "Il Napoli ha avuto il gioco più bello d'Europa negli ultimi anni"