SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle del Bologna: l'ex Dzemaili tra i migliori, Santander bestia nera

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Risultato finale: Bologna-Napoli 3-2

Skorupski 6 - Risponde presente su Milik a inizio ripresa, forse ingenuo sulla rete di Ghoulam. Poche colpe sul momentaneo 2-2 firmato da Mertens.

Mbaye 6 - Deve fronteggiare Ghoulam e Younes, i pericoli arrivano principalmente dalla sua zona di competenza.

Lyanco 6,5 - Nella prima frazione chiama Karnezis alla grande parata, poi fa bene il suo lavoro al centro della difesa. Il migliore del reparto arretrato.

Danilo 6 - Si destreggia bene contro un attacco temibile, non riesce però a fermare Mertens sull'azione del 2-2.

Dijks 6,5 - Tiene in gioco Ghoulam sulla rete dell'algerino, però si fa perdonare perché sulla sua fascia spinge con grande concretezza. Mette in difficoltà prima Verdi e poi Malcuit.

PUBBLICITÀ

Dzemaili 7 - Affronta la sua ex squadra e la punisce, senza però esultare in segno di rispetto. Sembrava destinato a chiudere la stagione a zero gol, invece sigla il 2-0 che mette la gara in discesa. (Dall'83' Destro sv - Pochi minuti in campo per lui).

Pulgar 6,5 - Le sue palle piazzate sono sempre interessanti, mette ordine e dà equilibrio al centrocampo felsineo. Spesso e volentieri dà una mano in difesa.

Soriano 6 - Funziona bene l'asse con il Ropero, gioca nell'ombra senza brillare troppo. (Dall'83' Svanberg 6 - Gioca pochi minuti, ma risulta decisivo con l'assist - fortunoso - per Santander).

Orsolini 6 - L'ottimo momento di forma non trova l'acuto finale nell'ultimo match di campionato. Ottimo il suo movimento sull'assist di Palacio che sorprende Ghoulam, il colpo di testa è però impreciso. Fa tanto movimento, senza però essere troppo coinvolto in zona gol.

Santander 7,5 - Fatica con i piedi, ma usa sempre in modo costruttivo la sua arma migliore: il colpo di testa. Sfiora la rete al 27', poi al 42' fa bingo sul cioccolatino offerto da Palacio. Si ripete nel finale di gara con il definitivo 3-2. La salvezza emiliana, conquistata già lunedì scorso, lo vede tra i grandi protagonisti.

Palacio 7 - Ha 37 anni ma trova delle giocate che richiamano alla mente la freschezza atletica e tecnica di un 27enne. Punta prima Malcuit, poi Albiol mettendo al centro il cross che permette al Ropero di sbloccare il punteggio. E' ormai chiaro: la sua carta d'identità attesta il falso. Si scherza ovviamente, purtroppo per il mondo del calcio. (Dall'86' Krejčí - In campo per chiudere gli spazi agli avversari).


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2019
16:57 In Primo piano Ariekkolo: i successi del Napoli passano dai gol di Milik 16:50 Le Interviste Sky, Marchetti: "Ancelotti si divertirà, il reparto offensivo è affollato e di qualità. Sui rinnovi..." 16:40 Le Interviste Mudingayi: "Mertens ama Napoli, trovandosi bene ha fatto tanto e raggiungerà altri obiettivi" 16:30 Le Interviste Padovan ammette: "Ero perplesso sull'acquisto di Di Lorenzo, ma ho cambiato idea" 16:20 Le Interviste Marolda: "Bisogna migliorare nell'attenzione difensiva. Con il Lecce spazio al turnover" 16:10 Calciomercato Ag. Hysaj: "Rinnovo? Mi piacerebbe fosse rivalutato come Mario Rui. Per 3 anni è stato al top" 15:59 In evidenza Kiss Kiss - Rinnovi Mertens-Callejon, il Napoli ha proposto contratti alle stesse cifre attuali 15:50 Le Interviste Sarri in conferenza: "La mia Juve? Se vi aspettate giochi come il Napoli, forse non lo vedrete mai" 15:40 Le Interviste Iezzo elogia Meret: "Diventerà tra i più forti del mondo. Koulibaly sarà il vero leader del Napoli" 15:30 Le Interviste Sconcerti: "Napoli, ora devi accelerare: vinci le prossime tre per la vetta" 15:20 Giovanili Primavera, domani azzurrini di scena a Bologna: i convocati di Baronio 15:10 Le Interviste L'ex Bogliacino: "Il Lecce gioca bene, ma il Napoli ormai è di livello mondiale" 15:00 Le Interviste Mario Rui sui nuovi: "Mercato è stato grandioso. Llorente un campione, ma ha umiltà. Elmas, che personalità" 14:50 Le Interviste Scozzafava: "Con il Lecce è arrivato il momento di Milik. Insigne fondamentale per l'equilibrio di Ancelotti" 14:40 Le Interviste SSC Napoli, Formisano: "Riparte campagna abbonamenti con prezzo ridotto di una gara. Fidelity vantaggiosa..." 14:30 In evidenza Pres. Empoli: "Di Lorenzo? Il Napoli è sveglio, ha anticipato Atletico e Inter. Su Mario Rui e Zielu..." 14:20 Le Interviste Bucchioni: "Il Napoli ora sfrutti il calendario, a Lecce con la stessa mentalità del Liverpool" 14:10 Le Interviste Zazzaroni: "Callejon verso il rinnovo, distante Mertens perché chiede più soldi" 14:00 Notizie Niente conferenza per Ancelotti: il tecnico non parlerà alla vigilia del Lecce 13:50 Rassegna Stampa Chiesa, CR7, Manè: Di Lorenzo potete chiamarlo il ferma campioni