Ventura avverte: "Col Napoli voglio rivedere il Torino di oggi. Faremo ciò che sappiamo"

Giampiero Ventura, tecnico del Torino, parla dopo il 5-1 all'Udinese a Sky Sport
30.04.2016 21:00 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Ventura avverte: "Col Napoli voglio rivedere il Torino di oggi. Faremo ciò che sappiamo"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giampiero Ventura, tecnico del Torino, parla dopo il 5-1 all'Udinese a Sky Sport. "Abbiamo fatto una buona partita, giocando con grande correttezza. Avevamo voglia di giocare, di fare calcio. La gara dell'andata è stata l'inizio del rammarico, tante cose potevano essere diverse e tutto è partito dalla sfida con l'Udinese. Dovevamo dare l'immagine di una squadra che si diverte e può divertire giocando a calcio. L'Udinese, andando sotto di due gol, è andata in crisi, è stato più facile lì. Auguro all'Udinese, a cui sono legato in particolare a Pozzo, di fare velocemente i punti salvezza".

Sui giovani del Torino. "Abbiamo '94, '95 e pure dei '97 oggi. Fa parte del discorso fatto più volte: programmazione è investimento nei giovani. Martinez lo abbiamo aspettato tanto e sta prendendo coscienza per emergere nel campionato idaliano. Serve lavorare per migliorarsi e volerlo fare, oggi ha fatot un altro passo avanti. C'è chi impiega più tempo. Oggi 9/11 erano giovanissimi in campo, è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta".

Toro artefice del futuro del secondo posto. "Napoli? E' una gara importante, crocevia per il secondo posto. Faremo quel che saremo in grado di fare, mi auguro che domenica sera si veda il Torino di oggi a livello di risultati ed a livello di fare calcio, di mettersi in discussione tatticamente. Oggi c'è stata la voglia dei ragazzi, ho ritrovato la voglia del Torino e mi sono anche divertito".