SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Albarella: "Per il Napoli è un anno di ripartenza. Osimhen? Deve lavorare sulla tecnica"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore atletico: "Ripresa Serie A? C'è un grande punto interrogativo: il campionato parte con tempistiche particolari e bisognerà cercare di sfruttare al meglio le rose perché la frequenza di competizione farà usare molto il turnover. Chi avrà la capacità di gestire al meglio le rose omogenee riuscirà a gestire al meglio questo campionato, dopo la sosta di ottobre si giocherà ogni 3 giorni.

Giocare alle 12:30 a settembre? Ormai le abbiamo viste tutte e si può gestire questa difficoltà. Ora ci sono problematiche non solo squisitamente tecniche, quindi resta questa una finestra obbligata per le televisioni. Abbiamo conoscenza, cultura e storia per poter affrontare questa sfida.

PUBBLICITÀ

Osimhen? Prima di fare paragoni o dare un giudizio su un giocatore che si affaccia per la prima volta alla Serie A ci penso due volte. Ha grande capacità di attaccare la profondità e l'allenatore sta cercando per quanto possibile di costruirgli un abito su misura. Ha una grande capacità di accelerare e di acquistare velocità negli spazi, ha grande fame e quindi voglia, vede la porta. Secondo me lui deve lavorare molto sulla tecnica, ha ancora grossi margini. Però non bisogna far pesare grandi attese, come tutti pagherà dazio d'inserimento. Caratterialmente però mi sembra molto empatico, speriamo che tutto possa andare bene.

Griglia di campionato? Per il Napoli sarà un anno di ripartenza, ha una società che si autofinanzia, quindi deve abbassare il monte ingaggi, ringiovanire la rosa. Il momento storico per poterlo fare è giusto. Proprio per questo gli obiettivi devono essere raggiungibili. Il Napoli ha la possibilità di entrare in una prima fascia ma la concorrenza è forte, ci sono almeno 5 squadre che possono equilibrare fra di loro".

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
00:25 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS - Spadafora: "La Lega prepari un piano B" 00:13 In Primo piano Campania, nuova Ordinanza: da venerdì divieto spostamenti dalla prov. di residenza 00:00 Brevi Non sei al pc? Seguici da Iphone o Android con la nostra App gratuita, la più scaricata sul Napoli
Martedì 20 ottobre 2020
23:50 Le Interviste Fedele: "Il Napoli è forte. La Juve è un cantiere, a Crotone sembrava il Nola" 23:40 Notizie Piace alla Fifa, la Superlega europea prende quota
PUBBLICITÀ
23:30 Le Interviste Trombetti su Napoli-AZ Alkmaar: "Non capisco come si possa giocare" 23:20 Le Interviste Auriemma: "Sospendiamo le nazionali! L'importante è finire il campionato" 23:10 Notizie Direttivo Lega di B, stabilite le regole su rinvii per Coronavirus 23:00 Brevi Champions, a valanga il Barça e corsaro lo United a Parigi: i risultati della prima giornata 22:52 Champions League Champions, ottima Lazio contro il Dortmund: battuti i tedeschi 3-1 22:40 Le Interviste Bagni: "Ringraziamo Koulibaly per la pessima scorsa stagione" 22:30 Brevi Napoli, scuole chiuse: inventata la didattica dai balconi 22:20 Le Interviste FIGC, il consigliere Lo Monaco: "Un nuovo stop sarebbe una catastrofe" 22:10 Le Interviste Mirabelli su Gattuso: "Ho sudato 7 camicie per convincere il Milan, il club voleva un nome importante" 22:00 Le Interviste Carratelli: "Dopo il 3-0 a tavolino Napoli-AZ si giocherà sicuramente" 21:50 Europa League Milan, altra tegola per Pioli: si ferma anche Calhanoglu, salta l'Europa League 21:40 Le Interviste Alvino: "Situazione in casa AZ da monitorare, non escludo intervento ASL" 21:30 Champions League Salisburgo, il tecnico Marsch: "Girone con Bayern e Atletico è più duro di quello con Liverpool e Napoli" 21:20 Champions League Diritti tv Champions: Amazon, Sky e Mediaset vincono l'asta, beffata Dazn 21:10 Le Interviste Salvini: "Mi auguro i tifosi presto allo stadio! Scudetto? Se la giocano Napoli e Milan..."