SEZIONI NOTIZIE

Anche l'ex juventino Bonetti si iscrive al partito di Koulibaly: "Strapotere fisico, pochi come lui nel mondo"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

La Juve ha subìto solo otto gol finora, mostrando la sua solita difesa forte, rocciosa ma anche capace di impostare. Quella dell'Inter, con dodici reti incassate, è comunque la seconda miglior difesa del campionato. Domani si affronteranno e noi le abbiamo messe a confronto analizzandole attraverso il parere di Dario Bonetti, difensore che ha giocato con Roma, Juve e Milan. "La difesa della Juve è superiore soprattutto in fase di costruzione più che di difesa pura. Poi è chiaro che vanno aggiunte e sottolineate la spinta di Chiellini, la sua caparbietà, l'attenzione che trasmette a tutti i compagni", dice a Tuttomercatoweb.com

L'Inter ultimamente ha subìto troppi gol.
"Sì, però con l'Atalanta ha preso gol da calci piazzati. Se si parla di difesa è un conto, diverso il discorso sulla fase difensiva. In generale, la capacità di gestione dei bianconeri è superiore. C'è maggior esperienza e una superiore maturità. Poi, chiaramente, tutte le partite vanno giocate e possono riservare delle sorprese".

PUBBLICITÀ

Chiellini-Bonucci è la coppia centrale meglio assortita?
"Mi piace molto anche Koulibaly del Napoli. Ha uno strapotere fisico e una tecnica riscontrabili in pochi al mondo. Ripeto, la Juve si fa preferire come collettivo, organizzazione, qualità, mentalità e cultura".

De Vrij e Skriniar come li giudica?
"Giovani con molti margini di miglioramento. Ora l'Inter per diventare sempre più forte non ha bisogno di cambiare tanto e tutti gli anni. Deve inserire giocatori che possano fare la differenza. E in ogni caso per l'Inter vedo più difficoltà in fase realizzativa. Là davanti non sono continui, ma il motivo non lo conosco".

L'Inter dovrà intervenire sul mercato per gli esterni di difesa?
"Ciò che posso dire è che se lasci uno contro uno un terzino contro un esterno forte, chiunque può andare in difficoltà. L'esterno va aiutato, bisogna saper difendere da squadra".


Altre notizie
Lunedì 15 Luglio 2019
20:40 Le altre di A Ancora un furto in casa Roma, colpito il neo acquisto Spinazzola: "Mi hanno rotto la macchina..." 20:39 In evidenza LIVE - Tra poco Insigne, Mertens e Manolas parleranno con i tifosi, segui le dichiarazioni su TN! 20:30 Le Interviste Alvino: "Napoli e Atletico club amici, porteranno avanti un'operazione! Su Mario Rui..." 20:20 Le Interviste Bagni non ha dubbi: "La Juve farà di tutto per sottrarre Icardi al Napoli" 20:10 Le Interviste CdS, Giordano: "L'Inter non vuole Icardi, non va comprato a cifre alte" 20:00 Multimedia FOTO - Lady Verdi vuole tornare a Napoli: "Ci manca la nostra dolce casa" 19:50 Brevi Wanda Nara enigmatica sui social: "La giustizia mi ha sempre dato ragione!" 19:40 Le Interviste Repubblica, Corbo: "Il Napoli non vuole abbassare l'ingaggio di Insigne, credete siano matti?" 19:30 Le Interviste Il Roma, Caiazza: "Per il Napoli colpo James sarebbe come CR7 alla Juve" 19:22 Notizie Stasera alle 20 "A tutto Napoli - Speciale Dimaro" la trasmissione di Paolo Del Genio su Tele A (canale 18) 19:18 Calciomercato Pres. Torino su Verdi: "ADL è un amico ma non mi regala giocatori, abbiamo alternative..." 19:10 Dai social FOTOGALLERY - Se i calciatori fossero vecchi: le esilaranti trasformazioni di 4 azzurri 19:00 Le Interviste As, Calemme: "James? Napoli avanti, ma se insiste col prestito il Real accetterà altre offerte" 18:50 Le altre di A Mihajlovic anticipa il ricovero: già oggi comincia la cura per guarire dalla leucemia 18:40 Le Interviste Sky, Marchetti: "Inglese, i dettagli della formula. James? L'Atletico sta prendendo piede..." 18:25 In Primo piano Il Rischiatutto di ADL su James: il braccio di ferro è Real 18:20 Le Interviste Zoff esalta Koulibaly: "Al suo fianco posso giocare anche io! E' più forte di De Ligt..." 18:10 Le Interviste Alvino: "Con Inglese cessioni sbloccate, ora tocca ad altri due azzurri. Elmas? A giorni l'ufficialità" 18:00 Le Interviste Pres. Entella avvisa Napoli e Juve: "Non ci sono solo loro su Mota Carvalho" 17:50 Calciomercato Il Napoli s'è defilato per de Paul: ora può finire in un'altra big italiana