SEZIONI NOTIZIE

Assurdo da Firenze: "Ancelotti furbo, ha parlato dei cori per sviare l'attenzione sul rigore di Mertens"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Stefano Cecchi de La Nazione ha risposto alle domande degli ascoltatori di Radio Sportiva durante il "Microfono Aperto".

Su Napoli-Fiorentina: "Ieri il Napoli ha vinto perché è la squadra più forte, ho l'impressione che se la Fiorentina avesse segnato il 4-4 gli azzurri avrebbero vinto 4-5. Detto questo, mi chiedo perché sia stato assegnato il rigore a Mertens, tutta l'Italia ha visto che non c'era. A velocità normale l'avrei fischiato anche io, il problema è che Valeri non ha richiamato Massa al VAR. E' ridicolo che 4 milioni di italiani sapessero quello che Massa, invece, non sapeva. L'unica spiegazione che mi do è che lo spirito di casta abbia tutelato la scelta dell'arbitro. Se il calcio vuole avere ancora un po' di credibilità, Mertens va squalificato. L'utilizzo del VAR non può essere a discrezione dell'arbitro. Non capisco anche perché gli arbitri non possano giustificare le loro scelte a fine gara".

Su Ancelotti: "E' stato furbo, è un uomo di esperienza. Le offese vanno condannate ma ci sono in ogni stadio, soffermandosi su quell'aspetto ha sviato l'attenzione dal rigore fischiato a Mertens".

PUBBLICITÀ

Sul rigore per la Fiorentina: "Per il nuovo regolamento quello è rigore, anche se non condivido la regola. La compensazione non ha senso, i rigori si danno solo quando ci sono".

Sul Var: "Bisogna stabilire quando deve intervenire e quando non deve farlo. Se diamo agli allenatori tot possibilità a tempo di chiamarlo, saniamo questa disparità. Non può essere la soggettività dell'addetto al VAR a decidere quando chiamarlo e non. Gli errori di Massa sono comprensibili, forse Valeri non l'ha voluto richiamare la seconda per senso di casta. Non va bene, perché il senso di giustizia non deve passare il secondo piano".

Su Massa: "Ha avuto la sfortuna di non essere richiamato sul rigore fischiato a Mertens, mentre sul fallo di mano ci sarà sempre interpretazione. L'arbitro deve per forza dare una lettura".

Altre notizie
Venerdì 17 Gennaio 2020
14:10 Calciomercato ULTIM'ORA - Politano-Spinazzola, scoppia di nuovo il caso: scambio bloccato! 14:00 Le Interviste Gaetano alla Cremonese, Gattuso: "Ha grandi doti, deve giocare. Fare 2 minuti non è giocare!" 13:50 Dai social VIDEO - Fiorentina, ultimo allenamento prima della partenza per Napoli 13:40 Rassegna Stampa Gazzetta - Ghoulam vuole restare, così Tsimikas non si chiude: fase di stallo 13:30 Le Interviste Da Villa Stuart: "Rrahmani sta ultimando le visite, analisi come al solito scrupolose"
PUBBLICITÀ
13:20 Rassegna Stampa Gazzetta - Younes, Preziosi ci riprova: chiesto il prestito 12:59 In Primo piano RILEGGI LIVE - Gattuso: "Gara fondamentale, la nostra Champions è vincere domani! Demme-Lobotka? Bravo il club, ora la palla scorre. Su Ospina, Hysaj e gli infortunati..." 12:57 Notizie UFFICIALE - Koulibaly, Maksimovic e Mertens out con la Fiorentina: la conferma è di Gattuso 12:50 Brevi Serie A: 37 infortuni traumatici, più del doppio in Premier League 12:40 Le Interviste Gazzetta, Malfitano: "Sarebbe rischioso schierare Demme dal'1 con la viola" 12:30 In evidenza UFFICIALE - Napoli-Lazio a 10€, super-promo a 5€ acquistando anche Napoli-Juve: tutti i dettagli 12:30 Le Interviste Pres. Federcalcio Kosovo: “Che orgoglio Rrahmani al Napoli! Consiglio agli azzurri un altro difensore..." 12:20 Le Interviste Il tecnico del Lipsia capolista: "Dura perdere Demme, ma doveva realizzare il suo sogno" 12:10 Brevi Serie A, le designazioni del 20 turno: Giacomelli per l'Inter, Juve a Di Bello 12:00 In evidenza Napoli-Fiorentina, preview e probabili formazioni: emergenza difesa, Luperto centrale o terzino? 11:50 Brevi Napoli-Lazio, tifosi ancora in attesa dei biglietti: ritardo per la vicenda tifo organizzato? 11:40 Le Interviste Moggi approva il Napoli su Amrabat: "E' un incontrista ma ha anche i piedi buoni" 11:30 Brevi Napoli-Fiorentina, ecco dove vedere il match in tv ed in streaming 11:20 Rassegna Stampa Lobotka, primi passi napoletani: lo slovacco già turista della sua Napoli 11:10 Notizie "I cori contro Napoli una speculazione" Gasperini lo smemorato ora è una furia contro i fiorentini