SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

AUDIO - L'ex arbitro Bergonzi: "Mariani insufficiente, mancano due rigori solari"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Nel corso di Tmw Radio è intervenuto l'ex arbitro Mauro Bergonzi per commentare gli episodi dubbi in Juve-Napoli: "In queste partite l'operato degli arbitri viene valutato dagli episodi. Nella gara dello Stadium il fallo di Lozano su Chiesa c'è ed è chiaro. Si tratta di calcio di rigore, una negligenza evidente del messicano. Non capisco i motivi per cui non si sia rivisto al Var e non si sia tornati indietro sulla decisione. Allo stesso modo, poco prima dell'intervallo, Alex Sandro interviente su Zielinksi colpendolo sullo stinco. Anche qui calcio di rigore, sempre se non sia cambiato nulla a livello regolamentare. Scherzi a parte, nel primo tempo non sono stati fischiati due rigori solari. Quelli che mi sfuggono sono i parametri di giudizio, anche perché poi il rigore dato nel finale al Napoli è molto simile nella dinamica all'episodio di Zielinski. La prestazione di Mariani purtroppo è insufficiente, è stato poco attento e non è stato aiutato dal Var. Ci dovranno poi spiegare bene quali sono esattamente le disposizioni per l'utilizzo della tecnologia".

Se avesse dato rigore in entrambi i casi, il Var come si sarebbe comportato?
"Ormai il problema riguarda la dicitura 'chiaro ed evidente errore'. E' come se ci si trincerasse dietro questa soggettività. In realtà il lavoro del Var deve essere quello, capire e intervenire in queste situazioni. C'era il giovane Di Paolo al Var? Se Rizzoli lo ha scelto vuol dire che era adattissimo al ruolo, ma poi devi dimostrarlo davanti allo schermo. Ora arriveranno giornate delicatissime dove ci si gioca la salvezza, la Champions e gli altri obbiettivi delle varie squadre".

Altre notizie
Venerdì 23 aprile 2021
00:45 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: “Napoli, che show!” 00:35 Multimedia AUDIO - Del Genio: "Il Napoli è offensivo, va fatto giocare così senza prudenza!" 00:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Cds Campania: “Il rumore del Napoli” 00:30 Le altre di A UFFICIALE - Milan e Ibra avanti insieme: lo svedese rinnova per un altro anno 00:25 Dai social FOTO - Zielinski pensa già al Torino: “Bravi ragazzi, ci vediamo lunedì”
00:20 Le Interviste Il rammarico di Saurini: "Questo Napoli era da scudetto" 00:10 Notizie Insigne, altra doppietta al Maradona: il capitano come Lukaku, Ibra e CR7!
Giovedì 22 aprile 2021
23:59 Notizie Zielinski, altro assist contro la Lazio: supera se stesso e stabilisce un record 23:50 Dai social “Bravi tutti”, anche il subentrato Rrahmani celebra la vittoria sui social 23:47 Dai social 5 palloni su Instagram: esulta anche l’infortunato Ghoulam 23:46 Le altre di A Farris a Lazio Channel: "Mai rigore su Milinkovic, ma non è finita qui!" 23:42 Notizie Le pagelle della Lazio - Disastro Reina: l'ex portiere azzurro tra i peggiori 23:37 Dai social “Lo sa che non gioca più col Napoli?”, “Rimpatriata imbarazzante”: Reina criticato dai laziali 23:31 Le altre di A Lazio, Cataldi: “Non possiamo perdere così ed abbatterci dopo 5 minuti" 23:28 Dai social Azzi: "Napoli da Champions negli scontri diretti, ora bisogna completare l'opera" 23:24 Dai social FOTO - Insigne, doppietta e prestazione super: l’esultanza social 23:22 Notizie Nessuno come il Napoli contro le big: il dato che sorride agli azzurri 23:20 Multimedia VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "Lazio surclassata e Reina imbarazzante, piano gara perfetto" 23:15 Notizie SSCNapoli, il commento sul sito web: "Manita al Maradona, applausi a scena aperta!" 23:12 Dai social FOTO - Manolas esulta sui social: “Grande vittoria, forza Napoli!”