SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

AUDIO - Sconcerti: "Per il quarto posto il Napoli perde troppe partite"

di Francesco Carbone
Vedi letture
Foto

Per parlare di Ajax-Roma e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.

Roma con l'Ajax stasera per l'EL. Fonseca ha detto che rifarebbe tutto e la squadra è unita:
"Schiererà una formazione che si avvicina alla vera Roma. La Roma ha 12-13 giocatori veri e con quelli ha costruito la squadra. Ci sono stati tanti infortuni che hanno snaturato la squadra. Questa è una Roma che torna ad assomigliare nella qualità, se non nella sostanza, alla vera Roma".

Quale il limite di Fonseca?
"Aveva un parco giocatori limitato per le sue caratteristiche di gioco ma ha costruito un modello di gioco interessante. E poi l'avere una società che ha lasciato ogni tipo di comunicazione al tecnico. Quando le cose non vanno, l'unico a cui ci si può rivolgere è l'allenatore".

E' stato spesso solo e ha ricoperto più ruoli:
"Al di fuori di Fonseca, chi rappresenta la Roma? Non Tiago Pinto, che fa un'altra cosa. Non c'è nessun dirigente a cui sia stato demandato questo tipo di compito. Lui è quello che si prende colpe anche non sue. Quando la squadra deve delle spiegazioni, fatalmente ce la prendiamo con l'allenatore perchè è l'unico che c'è".

Pedro involuto. Da cosa è dipeso?
"Ha cominciato anche prima dell'infortunio. E' la partita di Napoli persa 4-1, quando scompare dal campo. Fino ad allora aveva giocato molto bene. Poi sono arrivati anche gli infortuni e ora non c'è più".

Juventus-Napoli, che ne pensa?
"Non ha giocato malissimo il Napoli ma ha trovato di fronte una bella Juve, rara vederla così quest'anno. Ho visto sentimento nella Juventus. Pirlo, nel pericolo più grande, ha ritrovato il suo gioco".

Napoli, ko duro in chiave corsa Champions:
"Squadra interessante ma che perde troppo. Per il quarto posto perde troppo e la tiene in gioco il fatto di aver vinto anche molto. Ha sofferto tanto l'irregolarità di Demme, è andata meglio quando si è sbilanciata. Mi è piaciuto comunque l'essersi affidato Pirlo alla vecchia antologia della Juve, ossia Buffon e Chiellini, che conoscono l'importanza di questi incontri".

Altre notizie
Venerdì 23 aprile 2021
00:45 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: “Napoli, che show!” 00:35 Multimedia AUDIO - Del Genio: "Il Napoli è offensivo, va fatto giocare così senza prudenza!" 00:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Cds Campania: “Il rumore del Napoli” 00:30 Le altre di A UFFICIALE - Milan e Ibra avanti insieme: lo svedese rinnova per un altro anno 00:25 Dai social FOTO - Zielinski pensa già al Torino: “Bravi ragazzi, ci vediamo lunedì”
00:20 Le Interviste Il rammarico di Saurini: "Questo Napoli era da scudetto" 00:10 Notizie Insigne, altra doppietta al Maradona: il capitano come Lukaku, Ibra e CR7!
Giovedì 22 aprile 2021
23:59 Notizie Zielinski, altro assist contro la Lazio: supera se stesso e stabilisce un record 23:50 Dai social “Bravi tutti”, anche il subentrato Rrahmani celebra la vittoria sui social 23:47 Dai social 5 palloni su Instagram: esulta anche l’infortunato Ghoulam 23:46 Le altre di A Farris a Lazio Channel: "Mai rigore su Milinkovic, ma non è finita qui!" 23:42 Notizie Le pagelle della Lazio - Disastro Reina: l'ex portiere azzurro tra i peggiori 23:37 Dai social “Lo sa che non gioca più col Napoli?”, “Rimpatriata imbarazzante”: Reina criticato dai laziali 23:31 Le altre di A Lazio, Cataldi: “Non possiamo perdere così ed abbatterci dopo 5 minuti" 23:28 Dai social Azzi: "Napoli da Champions negli scontri diretti, ora bisogna completare l'opera" 23:24 Dai social FOTO - Insigne, doppietta e prestazione super: l’esultanza social 23:22 Notizie Nessuno come il Napoli contro le big: il dato che sorride agli azzurri 23:20 Multimedia VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "Lazio surclassata e Reina imbarazzante, piano gara perfetto" 23:15 Notizie SSCNapoli, il commento sul sito web: "Manita al Maradona, applausi a scena aperta!" 23:12 Dai social FOTO - Manolas esulta sui social: “Grande vittoria, forza Napoli!”