SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Avv. D'Onofrio sicuro: "Il Napoli non ha chance di entrare nella prossima Champions"

di Francesco Carbone
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto l'avvocato Paco D'Onofrio esperto di diritto sportivo e professore di diritto dello sport presso l'Università di Bologna

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto l'avvocato Paco D'Onofrio esperto di diritto sportivo e professore di diritto dello sport presso l'Università di Bologna: "L'atteggiamento della UEFA è stato di prudenza, in attesa di ricevere indicazioni della corte di giustizia Europea sulla questione superlega. Non è avvenuto lo scontro come c'è stato per il caso Bosman, quindi per evitare questo contenzioso così muscolare con la corte di giustizia Europea la Uefa ha sospeso il procedimento. La Corte di Giustizia, però non interverrà prima di 7-12 mesi, trascorrerà tutta questa stagione sportiva e solo forse al termine della successiva stagione ci potrà essere una ripresa del procedimento disciplinare. La decisione della sospensione impedisce l'irrogazione di una sanzione nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona. Si sarebbe potuta avere anche una sanzione economica.

Partecipazione del Napoli alla prossima Champions? Per quelle che sono le mie conoscenze, escludo che ogni iniziativa legale possa avere esito positive. Il Napoli rispetto a questa vicenda è soggetto terzo, perché riguarda la UEFA e la Juventus. Si tratta di un caso che può avere come parametro quello del Napoli che non parte a Torino dopo i provvedimenti della ASL. La Juventus non si è posta parte in nessun grado di giudizio. Anche perché non puoi essere certo che la sanzione coincida con la squalifica".
 

Altre notizie
Domenica 20 giugno 2021
23:58 Dai social FOTO - Italia, Di Lorenzo entusiasta: "Che gruppo! Si vola agli ottavi" 23:45 Le Interviste Pandev annuncia l'addio: "Domani sarà la mia ultima gara con la Macedonia. Ho realizzato il mio sogno" 23:30 In Primo piano Sportitalia - Insigne, prosegue lo stallo del rinnovo: sondaggio esplorativo del Barça 23:15 Europei Svizzera, Petkovic ci crede: "Sono sicuro che andremo agli ottavi. Critiche? Non le leggo" 23:00 Dai social FOTO - Italia, Meret esulta sui social: "Tre su tre! Grandi ragazzi"
22:45 Le Interviste Malore Eriksen, Blind: "Lasciatelo in pace. Quando successe a me mi dicevano fossi finito" 22:30 Dai social FOTO - Denis omaggia Maradona: El Tanque visita il murales ai Quartieri Spagnoli 22:15 Dai social VIDEO - Sky - 'Notti magiche', Insigne accende la cassa: è festa Italia davanti all'hotel 22:00 Calciomercato Da Bologna - Anche al Napoli piace Morello: l'attaccante è in uscita dalla Pergolettese 21:45 Le Interviste Barcellona, Laporta sulla Superlega: "La UEFA non la sta appoggiando, ma lo stesso accadde anche nel basket" 21:30 Europei Galles, il ct Page: "Passare il turno ha il sapore di vittoria. Ramsey era in condizioni precarie" 21:15 Dai social FOTO - Koulibaly compie 30 anni, gli auguri di Insigne: "Buon compleanno frate" 21:00 Le Interviste Star of the Match, Chiesa in conferenza: "Adesso viene il bello: siamo qui per alzare il trofeo" 20:50 Le Interviste Italia, Pessina: "La mia è una bella favola. Devo quasi tutto a Gasperini" 20:40 Europei L'Italia giocherà sabato a Londra: agli ottavi una tra Austria e Ucraina 20:25 Europei Tmw - Le pagelle dell'Italia: Jorginho e Verratti sono i migliori 20:14 Europei Record storico per l'Italia di Mancini: 30 gare senza ko, eguagliato Pozzo dopo ben 82 anni 20:11 Le Interviste Italia, Mancini: "Meglio di così non si poteva. I ragazzi hanno dimostrato che sono tutti titolari" 20:07 Europei Gruppo A, Italia a punteggio pieno e con 0 gol subiti: la classifica finale 20:02 Europei L'Italia B batte il Galles, entra anche Sirigu: Mancini utilizza tutti tranne Meret