SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Baiano: "Il Napoli non potrà mai retrocedere, ci sono almeno 16 squadre più scarse..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Sembra ricordare, questa squadra, la sagoma della Fiorentina che nel 1993 retrocesse in Serie B. Un epilogo assurdo, quello, che molti oggi ricordano, temendo di riviverlo. "Ma non accadrà mai" frena Francesco Baiano, che di quella stagione fu protagonista e ora, a Tuttonapoli.net, prova a ricostruire i pezzi, sforzando la (sua) memoria. 

Ce lo riassume, quel dramma sportivo, a favore dei più distratti o dei più piccoli? "Avevamo una squadra molto forte, non lottavamo per lo scudetto ma almeno per entrare in Europa. Eravamo secondi, poi perdemmo in casa con l'Atalanta dopo aver dominato. A fine partita Cecchi Gori entrò nello spogliatoio e cacciò Radice: fu il primo grande errore". 

PUBBLICITÀ

E il secondo? Gli altri? "Al suo posto arrivò un allenatore che non era simpatico al palazzo mentre la squadra non aveva accettato come era stato esonerato Radice. Entrammo in un circolo vizioso di sconfitte, iniziammo a pensare: tanto basta vincere una partita. Il problema è che non vincevamo mai. Ci ritrovammo a sperare nei risultati degli altri, poi ci furono porcate su porcate e così non riuscimmo a salvarci". 

"Non vincevamo mai" sembra essere la frase perfetta per questo Napoli. Perché rifiuta il paragone con la sua Fiorentina? "Perché in questo momento ci sono almeno 16 squadre peggiori del Napoli. Per assurdo, anche se volesse retrocedere, non ce la farà comunque. Poi, ovviamente, nel calcio tutto può succedere. Ma sarebbe un dramma che escluderei". 

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
01:15 Calciomercato UFFICIALE - Il giovane 2003 Somma in prestito in D: giocherà al Sorrento 00:44 Calciomercato Milik, possibile futuro in Premier: si fa avanti il Tottenham 00:34 Calciomercato UFFICIALE - Piazzato in C il giovane Mezzoni: giocherà alla Feralpisalò 00:27 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Per Milik il Napoli apre a Premier e Liga" 00:23 Calciomercato VIDEO - Morata è arrivato a Torino: in mattinata le visite e la firma con la Juventus
PUBBLICITÀ
00:15 Brevi Shock a Lecce, omicidio in un condominio: ucciso l'arbitro Daniele De Santis 00:00 Le Interviste Bagni: "Centrocampo del Napoli? Non è un limite, serve qualità se si gioca a 4-2-3-1..."
Lunedì 21 settembre 2020
23:49 Le Interviste Milik-Roma, Di Marzio: "Ad oggi per il Napoli è una fregatura, si cercherà un'altra soluzione" 23:33 Calciomercato Sky - Juve-Morata, prestito oneroso e prolungabile: via libera "grazie" a Suarez 23:25 In Primo piano Sportitalia - Milik, muro contro ADL: a differenza di Allan ha comunicato che non può rinunciare a 2 mensilità 23:20 Le Interviste Ziliani: “ADL costringe Agnelli alla terza scelta Morata e può ancora vendere Milik” 23:10 Brevi Neymar passa a Puma, Forbes: "Accordo da 25mln all'anno". Superati Messi e CR7 23:00 Calciomercato Pedulla: “Situazione imbarazzante per tutti, da Milik per 2 mensilità a Morata terza scelta” 22:46 Le altre di A Buona la prima per il Milan, Ibra trascinatore contro il Bologna 22:40 Le Interviste Martino su Manolas e Koulibaly: "Forse Ancelotti non era un visionario..." 22:30 Calciomercato Mediaset - Roma-Milik, rapporti difficili tra club: i capitolini possono cambiare obiettivo 22:20 Le Interviste Rambaudi: "Il Napoli cerca equilibrio, gol arrivato grazie ad un cambio tattico" 22:07 Calciomercato Tmw - Palmiero in uscita, l'azzurro pronto ad aggregarsi al Chievo 22:00 Le Interviste Fedele: "Il Napoli contro il Parma ha giocato in 10! Koulibaly? Alla fine andrà via..." 21:50 Le Interviste Insigne jr: "Lorenzo il mio idolo! Sognavo il Napoli, ci rimasi male con Sarri..."