Biasin: "Il 'no' di Ausilio non spaventa ADL: offerta destinata a salire, Bacca alternativa conveniente"

Le sue parole ai microfoni di Tmw
26.07.2016 09:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Biasin: "Il 'no' di Ausilio non spaventa ADL: offerta destinata a salire, Bacca alternativa conveniente"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha parlato anche di Napoli e del mercato degli azzurri, nel consueto editoriale rilasciato per le colonne de Tuttomercatoweb: "Napoli dal canto suo non teme il "no" di Ausilio per Icardi, soprattutto non lo teme De Laurentiis. Il patron del Napoli è stato bravo nei giorni caldi dell'affare Higuain, ma doveva avere pronto un piano B. I tentativi per Icardi fanno intendere che, invece, Adl stia procedendo "a braccio". Il Pipita non c'è più? Si tenta con Maurito anche se ha un contratto fino al 2019, eventualmente si andrà altrove.

L'offerta la conosciamo: 45 milioni più bonus legati ai gol in campionato e in Champions, oltre al ruolo di protagonista alla moglie Wanda nel Cinepanettone che verrà. L'offerta è destinata a salire, ma difficilmente l'Inter cambierà idea: rinforzare una diretta rivale sarebbe puro masochismo.

E allora De Laurentiis pensa alle alternative: Bacca (decisamente più conveniente e non per forza "inadatto"), Milik (bravo ma ancora acerbo), Morata (inavvicinabile: il Real ha già rifiutato offerte da 65 milioni), pensa a come spendere i famosi 90 milioni per costruire una squadra perfino più competitiva rispetto a quella che ha chiuso il campionato al secondo posto. Si può fare? Sì, non è impresa impossibile, a patto che chi lavora alla costruzione della rosa eviti di mostrare pubblicamente il "bottino" con il giochino delle offerte al rialzo: sarebbe il modo migliore per complicare ogni trattativa (o ingolosire "i Koulibaly" di turno)".