SEZIONI NOTIZIE

Bologna, Mihajlovic a Sky: "Vincere col Napoli la fine di un capolavoro! Sul futuro..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic dopo la vittoria ottenuta oggi contro il Napoli: “Che voto do al mio percorso col Bologna? Prendere una squadra a fine gennaio con un piede e mezzo in B e arrivare a salvarsi alla penultima giornata, vincere sette partite di fila in casa contro il Napoli è sicuramente un capolavoro. Siamo decimi, speriamo di mantenere questa posizione anche domani. Partita dopo partita siamo andati sempre meglio”.

PUBBLICITÀ


L’affetto della curva sposta gli equilibri? “Sicuramente a un allenatore fa piacere quando vede che il pubblico lo acclama, ma so anche che le cose possono cambiare subito, bastano due partite e nel calcio non c’è riconoscenza, siamo legati ai risultati. Rimango sempre lucido, sicuramente è una cosa molto bella, ho ripagato il debito che avevo con loro dieci anni fa. Domani parlerò con la società e decideremo insieme con tranquillità e lucidità quello che c’è da fare. Abbiamo rimandato tutto a fine campionato, ora possiamo parlare con serenità. Anche quando vincevo non andavo sotto la curva, poi è giusto che i meriti se li prendano i giocatori. Quando sono arrivato ho cercato di trasmettere alla squadra quello che voglio, di giocare sempre per vincere e non per non perdere. La partita contro l’Inter vinta a Milano ci ha aiutato molto, il gruppo è cresciuto e ha avuto consapevolezza nei propri mezzi. Hanno dimostrato sempre fiducia, voglia di riscattare quella prima parte brutta di campionato. Hanno tirato fuori l’orgoglio e le qualità che avevano. È stata una vittoria del gruppo. Io ho detto sempre che la squadra è stata allenata bene, ma forse avevano poca intensità. Noi abbiamo cercato di lavorare soprattutto su quello nelle prime settimane. Abbiamo avuto diversi infortuni all’inizio, ma era normale. La squadra stava bene fisicamente e questo era anche merito di Inzaghi”.


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2019
16:57 In Primo piano Ariekkolo: i successi del Napoli passano dai gol di Milik 16:50 Le Interviste Sky, Marchetti: "Ancelotti si divertirà, il reparto offensivo è affollato e di qualità. Sui rinnovi..." 16:40 Le Interviste Mudingayi: "Mertens ama Napoli, trovandosi bene ha fatto tanto e raggiungerà altri obiettivi" 16:30 Le Interviste Padovan ammette: "Ero perplesso sull'acquisto di Di Lorenzo, ma ho cambiato idea" 16:20 Le Interviste Marolda: "Bisogna migliorare nell'attenzione difensiva. Con il Lecce spazio al turnover" 16:10 Calciomercato Ag. Hysaj: "Rinnovo? Mi piacerebbe fosse rivalutato come Mario Rui. Per 3 anni è stato al top" 15:59 In evidenza Kiss Kiss - Rinnovi Mertens-Callejon, il Napoli ha proposto contratti alle stesse cifre attuali 15:50 Le Interviste Sarri in conferenza: "La mia Juve? Se vi aspettate giochi come il Napoli, forse non lo vedrete mai" 15:40 Le Interviste Iezzo elogia Meret: "Diventerà tra i più forti del mondo. Koulibaly sarà il vero leader del Napoli" 15:30 Le Interviste Sconcerti: "Napoli, ora devi accelerare: vinci le prossime tre per la vetta" 15:20 Giovanili Primavera, domani azzurrini di scena a Bologna: i convocati di Baronio 15:10 Le Interviste L'ex Bogliacino: "Il Lecce gioca bene, ma il Napoli ormai è di livello mondiale" 15:00 Le Interviste Mario Rui sui nuovi: "Mercato è stato grandioso. Llorente un campione, ma ha umiltà. Elmas, che personalità" 14:50 Le Interviste Scozzafava: "Con il Lecce è arrivato il momento di Milik. Insigne fondamentale per l'equilibrio di Ancelotti" 14:40 Le Interviste SSC Napoli, Formisano: "Riparte campagna abbonamenti con prezzo ridotto di una gara. Fidelity vantaggiosa..." 14:30 In evidenza Pres. Empoli: "Di Lorenzo? Il Napoli è sveglio, ha anticipato Atletico e Inter. Su Mario Rui e Zielu..." 14:20 Le Interviste Bucchioni: "Il Napoli ora sfrutti il calendario, a Lecce con la stessa mentalità del Liverpool" 14:10 Le Interviste Zazzaroni: "Callejon verso il rinnovo, distante Mertens perché chiede più soldi" 14:00 Notizie Niente conferenza per Ancelotti: il tecnico non parlerà alla vigilia del Lecce 13:50 Rassegna Stampa Chiesa, CR7, Manè: Di Lorenzo potete chiamarlo il ferma campioni