SEZIONI NOTIZIE

Bucchioni: "Il Napoli ora sfrutti il calendario, a Lecce con la stessa mentalità del Liverpool"

di Carmine Ubertone
Vedi letture
Foto

A Radio Marte nella trasmissione Marte Sport Live è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Credo che siano due le componenti che abbiano portato un equilibrio ritrovato, la ritrovata condizione di giocatori come Koulibaly e il modulo, il 4-2-3-1, se non stai bene mostri tutti i tuoi limiti in quanto hai una difesa poco protetta e una squadra troppo lunga. Ancelotti da persona intelligente ha corretto l'assetto in campo tornando al 4-4-1-1. C'è maggiore equilibrio con giocatori sugli esterni che fanno la doppia fase, se hai coperto meglio il campo, il Napoli ha trovato l'equilibrio senza perdere nulla in fase offensiva.

PUBBLICITÀ


Lecce? Sono tutti step di crescita per capire se il Napoli è un gruppo pronto.Tecnicamente direi di si ma mentalmente gli azzurri hanno sempre mostrato dei limiti, se sei una grande squadra domenica vai a Lecce con la stessa mentalità e la stessa concentrazione di martedi e fai la stessa partita che hai fatto contro il Liverpool. La Juventus molti campionati li ha vinti in questo modo, vincendo partite che sembrano scontate ma in realtà non lo sono. Il Napoli deve andare a Lecce dimostrando di essere pronto dal punto di vista tattico e mentale.

Calendario azzurro favorevole? Queste partite il Napoli le deve vincere tutte, ha un grande organico che consente anche il turnover, ha scoperto giocatori come Elmas e Di Lorenzo. A Lecce devi andare con la voglia e la mentalità di vincerle tutte approfittando del calendario di Inter e Juventus"

 

Altre notizie
Lunedì 17 Febbraio 2020
16:43 In Primo piano LIVE - Primavera, Napoli-Empoli 1-3: vantaggio degli ospiti 16:40 Le Interviste Sky, Ugolini: "Elmas scelta azzeccata, ma da qui a mettere in discussione Insigne ce ne passa..." 16:30 Notizie Brescia, si prepara la bolgia in vista del Napoli: già esauriti i biglietti per la Curva Nord! 16:20 Le Interviste Uefa, Uva dopo il caso City: "Squadre italiane devono preoccuparsi? Conoscono le regole..." 16:10 Le Interviste Cagliari-Napoli, il commentatore tecnico di Sky: "Tutto come previsto da Gattuso"
PUBBLICITÀ
16:00 Le Interviste Graziani su Allan: "Avrei mortificato calciatore negli spogliatoi e non in conferenza stampa" 15:50 Brevi Barcellona, l'inchiesta di Cadena Ser: così controlla la comunicazione e critica Messi 15:32 In evidenza Ag. Hysaj: "Una settimana e sarà in campo, forse già col Brescia! Ancelotti lo aveva distrutto..." 15:30 Multimedia TABELLA - Il nuovo Fabian colpisce ancora: corre più di tutti (11,742 km), sorprendono anche Elmas e Maksi 15:20 Le Interviste Ct Macedonia: "Mi è piaciuto Elmas nei due ruoli, può raggiungere livelli ancora più alti" 15:10 Le altre di A Guardiola alla Juve? No. Il suo discorso alla squadra: "Resto al City anche in League Two" 15:05 Brevi Finalmente i Saldi! Scopri le offerte di E-Napolistore 14:52 Notizie Allan, messaggio ricevuto? Alvino svela: "Ieri si è allenato forte per tre ore insieme al preparatore!" 14:50 Rassegna Stampa Fabian ancora promosso dai quotidiani: "In crescita e si vede, tutti si affidano a lui" 14:40 Dai social FOTO - Di Lorenzo traccia la strada: "Servono continuità, fiducia in noi stessi e sacrificio!" 14:30 Rassegna Stampa L'editoriale di Corbo: "Gattuso svela con brutale franchezza la situazione Allan" 14:20 Notizie UFFICIALE - Brescia-Napoli, divieto di vendita ai residenti napoletani sprovvisti membership card 14:10 Le Interviste Gullit: "Mi fa piacere vedere Juve in difficoltà, la Serie A stava diventando noiosa" 14:00 Le Interviste Sky, Modugno: "Mertens e Napoli vogliono rinnovare, manca intesa sulle cifre. ADL lo stima tanto" 13:50 Notizie UFFICIALE - Barcellona, c'è l'ok della Liga: i catalani possono acquistare subito un attaccante