SEZIONI NOTIZIE

Ceccarini: "Serie A, per evitare i tribunali c'è un'unica strada percorribile"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Nel suo editoriale per Tmw, il giornalista Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sullo stop al campionato: "Ci vorrà ancora tempo per capire cosa sarà del calcio italiano. Il Governo ha deciso per la sospensione degli allenamenti fino al 13 aprile ma la sensazione è che ci vorrà tutto il mese per avere un quadro più chiaro e completo. E quindi è impossibile fare previsioni. Più si va avanti e più diminuiscono le possibilità di una ripresa. L’ipotesi di uno stop definitivo sta prendendo sempre più corpo. C’è da dire che in questo caso per evitare ricorsi l’unica strada percorribile è l’allargamento a una serie A a 22 squadre. Una soluzione che non entusiasma nessuno ma che sarebbe il male minore. Una decisione che comporterebbe la non assegnazione dello scudetto, il blocco delle retrocessioni e la promozione di Benevento e Crotone, le attuali prime due del campionato di B. Poi per l’anno prossimo bisognerebbe stilare un calendario con più turni infrasettimanali possibili o magari stabilendo una partenza intorno a ferragosto per concludere la stagione nei tempi giusti in vista dell’Europeo. Questa è una possibilità, anche se resta aperta quella di una ripartenza a giugno.

PUBBLICITÀ

Passando alle coppe, è possibile anche una nuova formula per Champions League ed Europa League. L’Uefa vorrebbe provare a chiudere questa edizione anche in piena estate e per farlo deve prima recuperare le rimanenti partite degli ottavi di finale, magari puntando su quarti e semifinali in gara secca per accorciare i tempi. Se così dovesse essere l’anno prossimo sarebbe molto complicato vedere una prima parte con la consueta fase a gironi. Per cui si potrebbe tornare alla formula di turni ad eliminazione diretta con match di andata e ritorno".

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
00:06 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter, dopo Mertens sfuma anche Cavani" 00:04 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Napoli-Inter, l'accelerata di Gattuso e Conte" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Sabato 06 giugno 2020
23:44 Brevi Tmw - ADL ed il fatturato quasi triplicato, oscillazione dovuta a tre fattori 23:30 Le Interviste CdS, Barbano: "ADL non può continuare lo scontro con i broadcaster, serve un accordo"
PUBBLICITÀ
23:14 Brevi UFFICIALE - Rilasciata la licenza UEFA 2020/21: c'è il Napoli, mancano 4 club di A 23:00 Le altre di A Brescia-Balo, i retroscena: proposta la rescissione consensuale, rifiutata dal giocatore 22:45 Le Interviste Benevento, sindaco Mastella tuona: "Blocco retrocessioni? Pronti ad azioni legali" 22:29 Brevi Coronavirus, il bollettino della Campania: 4 nuovi contagi nelle ultime 24 ore 22:15 Brevi Coronavirus, dati ancora incoraggianti: i ricoverati in terapia intensiva scendono sotto quota 300 22:00 Brevi Strappo tra Lega e FIGC: tutto si può ricucire sciogliendo il nodo della quarantena 21:45 Le altre di A Accostato al Napoli, Commisso chiude su Castrovilli: "Mi ha detto che vuole restare" 21:30 Brevi Coronavirus, i dati per regione: 234.801 casi totali in Italia, gli attualmente positivi sono 35.877 21:15 Le Interviste Chiariello: "ADL ha chiarito ai calciatori che servirà qualche sacrificio..." 21:00 Brevi La quarantena resta di 14 giorni, il calcio studia il modello NBA per non fermarsi 20:45 Le Interviste Biasin: "Mertens ha sempre dato priorità al Napoli, ADL ha capito di avere un asso" 20:30 Calciomercato Milik, duello Milan-Juve: i bianconeri restano in vantaggio per il polacco 20:15 Le Interviste De Paola attacca Insigne: "Che brutto gesto sfoggiare quell'auto..." 20:00 Brevi Coronavirus, l'ultimo aggiornamento della Campania: i dati provincia per provincia 19:45 Napoli citta' Coronavirus, numeri positivi anche nella città di Napoli: zero nuovi casi e aumentano i guariti