Conte: "Valdifiori può giocare anche in un centrocampo a 2, in un aspetto è più forte di Verratti"

Intervistato dai microfoni di Rai Sport prima del match dello Juventus Stadium, il Ct Antonio Conte parla delle scelte per la partita che andrà in scena tra pochi minuti
31.03.2015 20:35 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Conte: "Valdifiori può giocare anche in un centrocampo a 2, in un aspetto è più forte di Verratti"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Intervistato dai microfoni di Rai Sport prima del match dello Juventus Stadium, il Ct Antonio Conte parla delle scelte per la partita che andrà in scena tra pochi minuti: "Tornare allo Juventus Stadium è per me un'emozione forte, dopo tre anni fantastici, fatti di ricordi indelebili. Tornarci da CT in una partita contro un avversario così importante è davvero emozionante. L'esordio di Valdifiori è il giusto premio per un ragazzo che ha fatto tanta gavetta e sta dimostrando di potersela giocare a questi livelli. Valdifiori è un centrale che può stare bene sia in un centrocampo a 3 che in uno a 2, è più forte in interdizione rispetto a Verratti.

La coppia d'attacco è sempre inedita, poteva essere Vazquez-Gabbiadini, ma ho scelto Eder e Pellè. Bisogna capire che c'è un ricambio generazionale, è un periodo particolare per gli italiani, perché hanno poche presenze in campionato. Bisogna lavorare e remare tutti dalla stessa parte, tutti vogliono vedere una Nazionale vincente, ma ci vuole tempo e pazienza".