SEZIONI NOTIZIE

Cori contro Napoli, De Giovanni: "Accetterei il 3-0 a tavolino purché si dimostri appartenenza"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

In diretta su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore e giornalista, interrogato proprio sui temi di casa Napoli: “Sono sia napoletano che bastardo. Sul Coronavirus, l'emergenza è nazionale ed è una cosa terribile, come lo è far riferimento ad una cosa così spiacevole. Ottusa idiozia di troppi vigliacchi - perché individualmente non lo direbbero mai - ne approfittano intruppandosi nelle mandrie e vivono per queste cose. Chiedo alla società sportiva calcio Napoli di fare qualcosa contro queste cose, amerei la società che minacciasse il ritiro della squadra dal campo. Ignorati dagli arbitri, dai giudici di campo, dalla giudizio sportivo, non mi piace questo silenzio della società. Accetterei il 3-0 a tavolino purché una squadra dimostri di sentire appartenenza al territorio. Napoli rappresenta un territorio e non è possibile che queste cose passino sottobanco senza che la società dica nulla.

PUBBLICITÀ

Napoli-Barcellona? Gap diminuito perché né Napoli né Barcellona sono nelle migliori condizioni. Il Napoli nel primo tempo è stato abbastanza inadeguato, contro una difesa ben organizzata. Mertens non è una prima punta, ma nemmeno Milik ha quella capacità penetrativa: il Napoli contro le piccole soffre. Quando per un motivo o un altro questa condizione si sblocca, ne esce fuori il valore. Mi auguro che il Barcellona sia la squadra giusta per giocare contro il Napoli, avrei preferito giocare a Barcellona, fare il Lecce lì".

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
12:30 Rassegna Stampa Gazzetta - Champions, l'Uefa ha quattro possibili soluzioni per portare a termine il torneo 12:15 Le Interviste Coronavirus, Burioni: "Dovremo conviverci per mesi e la ripresa non sarà per tutti e non come prima" 12:00 Le Interviste Marolda: "Milik andrà via, ma Petagna va bene solo per un certo profilo di squadra" 11:45 Rassegna Stampa Tuttosport - Taglio stipendi, ieri Lotito s'è complimentato con Agnelli in video-conferenza 11:30 Le Interviste Inacio Pià: "Qui a Bergamo si soffre, il calcio è l'ultima cosa. A Napoli anni indimenticabili..."
PUBBLICITÀ
11:15 Le Interviste L'attore Marco D'Amore: "Mi piacerebbe una mini stagione in estate" 11:00 Rassegna Stampa Serie A, l'Uefa spinge e spunta una bozza di calendario: ecco tutte le date 10:45 Le Interviste Ceccarini: "Serie A, per evitare i tribunali c'è un'unica strada percorribile" 10:30 Le Interviste Giordano ottimista: "Che problema c'è nel giocare ogni 3 giorni dopo una lunga sosta?" 10:15 Le Interviste AIC, Tommasi: "Vogliamo giocare, non decide però la maggioranza ma la comunità scientifica" 10:00 Le Interviste De Magistris: "Quelle foto fatte nei vicoli stretti pieni di alimentari. Napoli rispetta la regole!" 09:50 Calciomercato Allan resta in uscita, ma il PSG è il passato ed ora l'opzione arriva dalla Premier 09:40 Le Interviste Mele: "Le parole di Giuntoli su Milik e Koulibaly sono un preciso messaggio" 09:30 Calciomercato Per Milik c'è la fila, il Napoli non ha altra scelta: se non firma il rinnovo dovrà venderlo 09:20 Calciomercato Rai - Napoli su Emerson Palmieri, pronto contratto fino al 2025! Meret può chiedere cessione 09:10 Brevi Coronavirus, nuovo drammatico record di decessi negli Usa: 1480 morti in 24 ore 09:00 In evidenza L'Uefa minaccia: finite i campionati o niente coppe europee. Pronti rigidi protocolli e ritiri sicuri 08:50 In Primo piano Screzi con ADL in conference call: Cellino e Ferrero non vogliono riprendere neanche a giugno 08:40 In Primo piano Taglio stipendi, salta l'intesa Lega-AIC: club puntano quattro mensilità, avanti in autonomia 08:30 In Primo piano Su Fabian c'è il Real, ma l'emergenza cambia il mercato internazionale: la situazione