SEZIONI NOTIZIE

Cori razzisti, Malagò: "Darei ragione al Napoli, ma non possono fare loro le regole. Se Salvini ritiene di non sospendere..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

"Contro gli ultrà serve la linea dura". A sostenerlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto a "Circo Massimo", su Radio Capital: "Gli inglesi - dice Malagò - hanno fatto delle leggi speciali, fanno processi per direttissima, sono stati duri sul profilo della pena, dopodichè la partita si è chiusa. Chiaro che per tutto questo c'è stata una congiuntura favorevole, perchè si è andati in parallelo con la costruzione di nuovi impianti". 

No di Salvini alla chiusura delle curve e alla sospensione delle partite? "Gli ho sentito dire che ognuno deve fare il proprio mestiere, e io mi devo occupare di sport. Non c'è dubbio che chi fa il ministro degli interni ha oneri e onori di prendersi la responsabilità di come gestire queste cose. Se ritiene che questa sia la cosa migliore...".

PUBBLICITÀ

Il Napoli e il suo allenatore Ancelotti hanno detto che si fermeranno se dovessero esserci nuovi cori razzisti: "Darei ragione al 100% al Napoli e ad Ancelotti, ma non si possono fare le regole loro. Se le regole se le fa una squadra o un allenatore, è finita. Non si può fare".

Sul ruolo delle società nei rapporti con gli ultras: "La società non deve avere nessun tipo di connivenza, complicità o tolleranza nei confronti di queste persone. E se si scoprisse che questo avviene, le sanzioni devono essere altrettanto, se non più pesanti, di quelle per i tesserati. Tenete presente che tutto questo va inserito in un contesto che rappresenta, a torto o a ragione, un caposaldo della giustizia sportiva, cioè la responsabilità oggettiva. All'atto pratico: di chi è la colpa? Se la colpa è di una singola persona che fa una cosa da matto, si può dire che la società non c'entra; se lo fa tutta la curva è più difficile sostenere che la società non abbia responsabilità oggettiva"


Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2019
11:53 Calciomercato Alvino fa chiarezza: "Cinque club vogliono Koulibaly ma per il Napoli è incedibile!" 11:50 Calciomercato Da Roma, Il Messaggero: "Accordo con Manolas e c'è l'ok di Diawara a trasferirsi in giallorosso" 11:40 Calciomercato Il Roma - Roma su Mertens per lasciare Manolas: la posizione del Napoli è rigida 11:30 Le altre di A Fiorentina, Commisso beffa la Juventus: "Chiesa non lo vendo, è il nostro orgoglio" 11:20 Calciomercato ULTIM'ORA TMW - Agenti di Diawara a Casa Milan: incontro per il centrocampista del Napoli 11:10 In evidenza Gazzetta - James si avvicina! Il Real Madrid ha detto sì al Napoli: i dettagli 11:00 Calciomercato Auriemma: "La famiglia di Elmas ha incontrato il Napoli, affare in chiusura se salta Almendra" 10:45 In Primo piano Il Roma annuncia: "ADL accelera per Manolas, vuole farlo firmare entro questa settimana! I dettagli" 10:40 Le Interviste James glissa sul futuro: "Se ne parlerà al termine della Copa America che mi prende per intero" 10:28 Brevi Arrestato Michel Platini per l’assegnazione dei Mondiali di Calcio 2022 al Qatar 10:20 Calciomercato Il Mattino - Milan su Mario Rui ma offre massimo 9mln: c'è ancora distanza col Napoli 10:10 Rassegna Stampa Clamoroso Repubblica - Sarri aveva incontrato la Juve già un anno fa: "Non posso passare subito a un'altra squadra italiana" 10:00 Calciomercato Da Modena: "Sassuolo su Tonelli, spunta una contropartita da proporre al Napoli" 09:50 Calciomercato CorSport - Il Cagliari vuole Rog per sostituire Barella: il Napoli può pagare parte dell'ingaggio 09:40 Le altre di A Da Torino: "CR7 contento della scelta Sarri! Portoghese felice per il bel gioco" 09:30 Calciomercato Il Mattino - Napoli su Fares, c'è già il sì dell'esterno: distanza di 5mln con la Spal 09:20 Calciomercato Tuttosport - Mario Rui parte, c'è una promessa col Torino: col Milan solo una chiacchierata 09:10 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Cori anti Napoli, ora ci pensi Sarri!" 09:00 In Primo piano L'annuncio di Alvino: "James-Napoli, il Real si è convinto! Spunta la formula per chiudere" 08:50 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Gazzetta: "Sarri revolution, Totti quanti schiaffi"