Datolo a TN: "Sentivo che a Torino sarei stato protagonista. Poi non riuscii a dormire, i tifosi..."

Nel corso della sua intervista esclusiva ai microfoni di Tuttonapoli, Jesús Datolo ha parlato dello storico trionfo a Torino del 2009
20.04.2018 16:00 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
Datolo a TN: "Sentivo che a Torino sarei stato protagonista. Poi non riuscii a dormire, i tifosi..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Nel corso della sua intervista esclusiva ai microfoni di Tuttonapoli, Jesús Datolo ha parlato dello storico trionfo a Torino del 2009:

Una vittoria a Torino è una rarità. Soprattutto se vesti la maglia del Napoli. “Conoscevo perfettamente l’importanza di questa partita, dal punto di vista sportivo e politico. Mentre ero in panchina fremevo, volevo scendere in campo e dare l’anima come avrebbe fatto qualsiasi tifoso azzurro. Per il Napoli ho fatto poco, ma ogni volta che ho indossato quella maglia giuro di averci messo tutto me stesso e, a Torino, riuscii a ripagare l’affetto della gente come desideravo”.

Un trionfo di cui si parla ancora, che è nei libri della storia azzurra. Eri a conoscenza dell’importanza di quella vittoria? “Avevo grande consapevolezza delle dimensioni della sfida, quindi me ne resi conto subito. In tutta la settimana precedente alla gara i tifosi mi spiegavano ogni giorno cosa significava per loro. Ti dirò di più: quando eravamo in bus, verso lo stadio, sapevo, sentivo che sarei subentrato da protagonista, con un gol o un assist. Avevo addosso una carica pazzesca. Mi è andata bene ed è stato fantastico: una delle notti più belle della mia carriera, dopo la partita non riuscii a dormire dall’emozione. So bene quanto conta vincere un Clásico…”.   

Clicca qui per l'intervista completa!