De Magistris: "Stadio? Non si va verso la concessione, non cambierà nulla"

A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio – Terzo Tempo è intervenuto l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “C’è sempre l’incognita della sosta, ma che non vale solo per il Napoli. Di fronte una quadra non irresistibile, ma che rimane una formazione di prestigio. Io penso che l’incognita della sosta debba essere un fattore da non sottovalutare.
Stadio? Ho sempre pensato che la soluzione migliore per rendere concreta l’ipotesi del nuovo stadio che le istituzioni pubbliche, in collaborazione non finanziaria, con il club azzurro fosse riqualificare il “Maradona”. Così accadde nel 2019 con le Universiadi, che consentirono di riqualificare il “Maradona”, che allora era ancora stadio San Paolo. Oggi si potrebbero creare le stesse condizioni. Penso che le istituzioni devono fare presto e bene.
Concessione? Questo dipende dalla volontà delle parti, Comune e Società Sportiva Calcio Napoli. Manfredi, a mio parere, non si esprime mai con chiarezza. Non abbiamo capito se lui vuole proseguire con le concessioni temporanee o andare in una vendita, con una concessione simbolica di 99 anni. Penso che non si andrà verso questa direzione, e la cosa più probabile è che si vada avanti come fatto fino ad adesso”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
