Del Genio su Rizzoli e la difesa di Mazzoleni: "Parole pazzesche sulla discrezionalità, quindi le regole dipendono da qualità dei giocatori?"

Paolo Del Genio è stato interrogato sulle parole del designatore Rizzoli che ha giustificato il mancato giallo a Benatia di Mazzoleni
20.11.2018 14:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Del Genio su Rizzoli e la difesa di Mazzoleni: "Parole pazzesche sulla discrezionalità, quindi le regole dipendono da qualità dei giocatori?"

Nel corso 'Tutto il Napoli minuto per minuto" su Telecaprisport, in onda lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sulle parole del designatore Rizzoli che ha giustificato il mancato giallo a Benatia di Mazzoleni: "Ha detto che bisogna capire se è controllo o anticipo, quindi se lo fa Higuain va in un modo e se è un altro va in un altro modo la sanzione? Il difensore bisogna capire chi è? Dobbiamo fare le regole ad personam? In base alla qualità del giocatore? Higuain è uno che una volta fece un controllo a seguire, quindi voleva farlo, Tiribocchi invece no. E' pazzesco ciò che ha detto Rizzoli... In quella circostanza poi non c'è nessun anticipo, è chiaramente un controllo, una giocata perché il difensore neanche c'è. Lasciare spazio all'interpretazione? Dopo queste parole sono ancora più preoccupato, poi pure la direttiva sulle proteste di più giocatori, sono curioso di vedere l'applicazione. Ma poi che succede, 4 ammonizioni se protestano in 4? Non è stato spiegato cosa succede"