Festa Ferlaino, 50 anni fa acquistava il Napoli: "Nel calcio ci ho rimesso moltissimo, ma ho vinto e la gente mi vuole bene. Perciò sono contento"

Così a radio Marte
18.01.2019 17:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Festa Ferlaino, 50 anni fa acquistava il Napoli: "Nel calcio ci ho rimesso moltissimo, ma ho vinto e la gente mi vuole bene. Perciò sono contento"
TuttoNapoli.net
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

Corrado Ferlaino parla a Marte Sport Live: “Celebro con gli amici i miei 50 anni da quando ho preso il Napoli e quindi trascorro una bella giornata. Comprai il Napoli nel 1969, il calcio da allora è cambiato e mi auguro che presto arriverà un nuovo scudetto. Comprai Savoldi perché non eravamo ancora competitivi: fu un acquisto molto contrastato perché spesi 2 miliardi. Noi ci rimettemmo Clerici che all’inizio volevo tenere. Il fair play? Avrei avuto vita facilissima, dopo qualche anno i conti del club erano a posto e per questo presi Savoldi. La Juve? Prima c’erano le grandi società come la Fiat, i petrolieri o Mediaset che finanziavano le squadre di calcio mettendo liquidità nei club.

Per noi non era  così, io ero un privato. Il mondo è diverso: oggi i soldi del botteghino contano pochissimo per una società, sono fondamentali i diritti televisivi. Al calcio ho dato tanto, non ho mai preso un fisso e non ho hai messo un figlio nel cda, coinvolgevo le personalità della  città. Ci ho rimesso moltissimo, ma ho vinto due scudetti e sono contento. La gente mi vuole bene e io sto bene in città. Strappai il Napoli a Lauro e non fu affatto semplice”.