FIGC, Gravina: “Ancelotti ha risvegliato le coscienze. Stadi? Puntiamo agli Europei...”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napol
19.12.2018 17:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
FIGC, Gravina: “Ancelotti ha risvegliato le coscienze. Stadi? Puntiamo agli Europei...”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Il VAR sta funzionando, gli errori sono molti di meno ma è ovvio che ci siano ancora, solo uno stolto lo negherebbe. Questo strumento va migliorato tanto, c’è da lavorare, ma gli arbitri mi rasserenano da questo punto di vista. Roma-Genoa? Bisognava andare al monitor, senza alcun dubbio, e chi ha sbagliato lo ha riconosciuto.

Ancelotti? Le sue affermazioni sui cori sono state di grande riflessione per tutti, in grado di risvegliare coscienze assopite su certi temi. Il nostro intervento su queste tematiche è stato molto deciso, dicemmo in occasione di Atalanta-Napoli di applicare il regolamento che prevede sanzioni pesanti, credo la direzione giusta sia questa, dobbiamo avere la forza di condannare certe posizioni e di prevenirle. Siamo tutti italiani e nessuno ha il diritto di offendere un connazionale per il suo territorio.

La Nazionale sta tornando ad entusiasmare, con un gioco molto veloce e bello da vedere, quello del quale ormai a Napoli siete abituati. Vogliamo un’Italia che sia esempio d’abnegazione, disposta al sacrificio e giovane, e questa è una delle più giovani di sempre.

Portare gli Europei in Italia è un obiettivo, ma l’eventuale assegnazione è prevista nel 2022, abbiamo chiesto alla UEFA di anticiparla e non so se sarà possibile. Il nostro paese nel 2028 deve fare di tutto per portare a casa questo risultato e rinnovare così i suoi impianti”.