SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta, Stoppini: "Insigne perno della Nazionale! Di Lorenzo? Troverà spazio..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Davide Stoppini, giornalista Gazzetta dello Sport: “Mancini sta lavorando in questi giorni sul solito 4-3-3 e si porta dietro un paio di dubbi. Uno al centro della difesa. Il solito dubbio tra Immobile e Belotti, che ci porteremo dietro fino all'Europeo e l'altro ancora è dettato dalle prove tattiche viste in questi giorni a Coverciano che vede Bernardeschi favorito su Barella. Mancini prova tutte le soluzioni, magari li alterna per i due impegni. Giocatori del Napoli? Di Lorenzo è la novità e credo si sia affacciato bene tra gli azzurri, sicuramente ben accolto. Mi è sembrato subito molto a suo agio ed ha qualche chance, non come titolare, ma in prospettiva futura. Le due fasce difensive sono i ruoli su cui c'è spazio, quindi Di Lorenzo può giocarsi le sue carte. Insigne, accoppiato a Bernardeschi, è un perno per Mancini e giocherà titolare con la Grecia. Ancelotti non la pensa alla stessa maniera, ma per Mancini è intoccabile, farà parte del tridente. Meret credo sia dietro sia Donnarumma e Sirigu che sta facendo una grandissima stagione con il Torino. Lì Mancini è stato netto e sincero, quello del portiere non è un problema per lui. Credo che l'Italia sia in mani sicure.

PUBBLICITÀ

VERSO LA GRECIA - L'obiettivo di Mancini è quello di festeggiare all'Olimpico la qualificazione agli Europei, anche per una questione simbolica. Se dovessimo qualificarci, giochiamo 3 partite a Roma. Mancini, oltre alla qualificazione, punta al primo posto. Ci auguriamo che la nazionale faccia un'altra vittoria per regalare un'altra gioia. Hanno sposato l'idea del bel gioco e penso che Mancini sia ben avviato verso questa strada, nessun problema ad arrivare all'Europeo".

Altre notizie
Venerdì 17 Gennaio 2020
14:50 Rassegna Stampa Milik, che media gol in Serie A. E il Napoli continua a lavorare al rinnovo 14:40 Calciomercato Tuttosport - Il Napoli prova ad inserirsi tra Juve e Inter per il gioiellino Chong 14:31 Le Interviste Gattuso: "Leggo smantellare, ma siamo tra i pochi a comprare e programmare. Oggi c'è un acquisto..." 14:20 Multimedia FOTO - Imbrattato lo striscione sotto casa di Insigne: sacco dell'immondizia sul messaggio 14:10 Calciomercato ULTIM'ORA - Politano-Spinazzola, scoppia di nuovo il caso: scambio bloccato!
PUBBLICITÀ
14:00 Le Interviste Gaetano alla Cremonese, Gattuso: "Ha grandi doti, deve giocare. Fare 2 minuti non è giocare!" 13:50 Dai social VIDEO - Fiorentina, ultimo allenamento prima della partenza per Napoli 13:40 Rassegna Stampa Gazzetta - Ghoulam vuole restare, così Tsimikas non si chiude: fase di stallo 13:30 Le Interviste Da Villa Stuart: "Rrahmani sta ultimando le visite, analisi come al solito scrupolose" 13:20 Rassegna Stampa Gazzetta - Younes, Preziosi ci riprova: chiesto il prestito 12:59 In Primo piano RILEGGI LIVE - Gattuso: "Gara fondamentale, la nostra Champions è vincere domani! Demme-Lobotka? Bravo il club, ora la palla scorre. Su Ospina, Hysaj e gli infortunati..." 12:57 Notizie UFFICIALE - Koulibaly, Maksimovic e Mertens out con la Fiorentina: la conferma è di Gattuso 12:50 Brevi Serie A: 37 infortuni traumatici, più del doppio in Premier League 12:40 Le Interviste Gazzetta, Malfitano: "Sarebbe rischioso schierare Demme dal'1 con la viola" 12:30 In evidenza UFFICIALE - Napoli-Lazio a 10€, super-promo a 5€ acquistando anche Napoli-Juve: tutti i dettagli 12:30 Le Interviste Pres. Federcalcio Kosovo: “Che orgoglio Rrahmani al Napoli! Consiglio agli azzurri un altro difensore..." 12:20 Le Interviste Il tecnico del Lipsia capolista: "Dura perdere Demme, ma doveva realizzare il suo sogno" 12:10 Brevi Serie A, le designazioni del 20 turno: Giacomelli per l'Inter, Juve a Di Bello 12:00 In evidenza Napoli-Fiorentina, preview e probabili formazioni: emergenza difesa, Luperto centrale o terzino? 11:50 Brevi Napoli-Lazio, tifosi ancora in attesa dei biglietti: ritardo per la vicenda tifo organizzato?