SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta, Stoppini: "Insigne perno della Nazionale! Di Lorenzo? Troverà spazio..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Davide Stoppini, giornalista Gazzetta dello Sport: “Mancini sta lavorando in questi giorni sul solito 4-3-3 e si porta dietro un paio di dubbi. Uno al centro della difesa. Il solito dubbio tra Immobile e Belotti, che ci porteremo dietro fino all'Europeo e l'altro ancora è dettato dalle prove tattiche viste in questi giorni a Coverciano che vede Bernardeschi favorito su Barella. Mancini prova tutte le soluzioni, magari li alterna per i due impegni. Giocatori del Napoli? Di Lorenzo è la novità e credo si sia affacciato bene tra gli azzurri, sicuramente ben accolto. Mi è sembrato subito molto a suo agio ed ha qualche chance, non come titolare, ma in prospettiva futura. Le due fasce difensive sono i ruoli su cui c'è spazio, quindi Di Lorenzo può giocarsi le sue carte. Insigne, accoppiato a Bernardeschi, è un perno per Mancini e giocherà titolare con la Grecia. Ancelotti non la pensa alla stessa maniera, ma per Mancini è intoccabile, farà parte del tridente. Meret credo sia dietro sia Donnarumma e Sirigu che sta facendo una grandissima stagione con il Torino. Lì Mancini è stato netto e sincero, quello del portiere non è un problema per lui. Credo che l'Italia sia in mani sicure.

PUBBLICITÀ

VERSO LA GRECIA - L'obiettivo di Mancini è quello di festeggiare all'Olimpico la qualificazione agli Europei, anche per una questione simbolica. Se dovessimo qualificarci, giochiamo 3 partite a Roma. Mancini, oltre alla qualificazione, punta al primo posto. Ci auguriamo che la nazionale faccia un'altra vittoria per regalare un'altra gioia. Hanno sposato l'idea del bel gioco e penso che Mancini sia ben avviato verso questa strada, nessun problema ad arrivare all'Europeo".


Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2019
00:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vialli, la forza dell'azzurro" 00:30 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Al Mondiale con MancinI" 00:25 Dai social Zielinski festeggia la qualificazione all'Europeo: "Euro2020, stiamo arrivando" 00:14 Le Interviste Di Lorenzo alla Rai: "Non è facile passare dalla Lega Pro alla Nazionale. Ancelotti? Mi ha dato sempre grande fiducia" 00:00 Rassegna Stampa La prima pagina di Marca: "Fabian nel radar del Real Madrid"
PUBBLICITÀ
Domenica 13 Ottobre 2019
23:57 Brevi Dalla Polonia, il primo gol in stagione vale un 7 in pagella per Milik 23:40 Dai social Milik felice dopo il gol in Nazionale: "Che grande notte. Tornare al gol è un'emozione" 23:30 Brevi Euro 2020, il 30 novembre il sorteggio: l'Italia rischia una super-big nel girone 23:15 Le Interviste L'ex Scarlato: "Zielinski rende in un 4-3-3 come mezz'ala. Elmas? Ha grande potenziale" 22:40 Brevi La Polonia conferma il primato nel girone: primo gol per Milik in stagione 22:30 Le Interviste Sky, D'amico sicura: "Per il campionato sarà battaglia fino alla fine" 22:15 Le Interviste Iannicelli: "Clima troppo ostile nei confronti del Napoli, stagione tutta da scrivere" 22:00 Le Interviste Chiariello: "Ancelotti non deve prenderci in giro dicendo che non ha mai fatto il 4-2-3-1" 21:45 Le Interviste Bruscolotti: "Il Napoli deve mostrare carattere e rabbia per vincere. Chiedo ad ADL di essere più presente" 21:30 Le Interviste Paolo Rossi su Di Lorenzo: "Mancini lo saprà inserire in rosa per farlo tornare utile all'Europeo" 21:15 In evidenza Koulibaly all'Equipe: "Razzismo? Servono multe, punti di penalizzazione e tifosi esclusi dagli stadi" 21:00 Brevi L'ex azzurro Mascara torna in panchina: esordo in D contro il Palermo 20:45 Le Interviste Torino, Cairo: "Verdi? Gli serve tempo per entrare in forma. Con ADL ho rischiato..." 20:30 Le Interviste Spagna, l'ex Albiol: "Felice di essere tornato in Nazionale, questa maglia è unica" 20:15 Le Interviste Coppola a TN: "Meret, che crescita! Ora ha la continuità e la freddezza per consacrarsi"