Genoa, Nicola in conferenza: "Girano le scatole, meritavamo il pareggio! Napoli squadra più in forma..."

L'allenatore del Genova Davide Nicola, in conferenza stampa, ha analizzato la sconfitta patita per mano del Napoli di Gattuso.
08.07.2020 23:06 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Genoa, Nicola in conferenza: "Girano le scatole, meritavamo il pareggio! Napoli squadra più in forma..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore del Genova Davide Nicola, in conferenza stampa, ha analizzato la sconfitta patita per mano del Napoli di Gattuso: "Sono ampiamente soddisfatto, certo girano le scatole per come abbiamo preso il gol perché meritavamo il pareggio contro la squadra più in forma e con qualità assolute. Dopo un periodo di ambientamento, abbiamo fatto una prova da Genoa, con un baricentro alto, sviluppando gioco. Siamo straconvinti di poter far bene, di raggiungere l'obiettivo e dico sempre che 1 avanti o 2 dietro conta poco, ora abbiamo partite in cui ci giochiamo l'obiettivo e con prove come stasera... mi sono divertito, inizio a vedere il calcio che voglio proporre.

Udine? C'è stato carattere, poi a tratti abbiamo fatto qualcosa di buono, stasera per larghi tratti, soffrendo solo lo scambio posizionale, con interscambi di qualità sul gioco sugli esterni. Abbiamo tenuto giocatori in pressioni e li abbiamo tenuti lontani, poi in altri momenti ci veniva la preoccupazione di coprire ma nella ripresa dopo il pari ci siamo liberati e la prova è stata importante.

Ora per noi si aprono scontri importanti per il nostro obiettivo e dobbiamo avere questa rabbia e questo entusiasmo, non dovremo fare prove passive e solo ordinate".