Gianni Di Marzio: "Napoli perfetto. Insigne e Callejon? La differenza l'ha fatta un centrocampista"

"Jorginho è il vero acquisto di questa stagione"
06.10.2015 14:50 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
Gianni Di Marzio: "Napoli perfetto. Insigne e Callejon? La differenza l'ha fatta un centrocampista"
TuttoNapoli.net

Gianni Di Marzio, ex allenatore azzurro, ai microfoni di Radio Marte: "Il Napoli è arrivato quasi alla perfezione a San Siro. Aldilà del risultato, la formazione di Sarri ha espresso un bel gioco e ha annichilito il Milan. Non bisogna pensare che le squadre che affrontino gli azzurri siano sottotono. La prestazione della compagine partenopea è stata strepitosa.

Difesa? La linea difensiva è molto alta, e i difensori si spostano tutti in mediana quando la palla è tra i piedi degli avversari. Sarri ha saputo adottare un nuovo modulo con estrema intelligenza, cucendolo addosso ai suoi giocatori. I risultati in campo si sono visti e sono sotto gli occhi di tutti.

Jorginho? Sa fare tutto, dal palleggio alla fase di interdizione. E' il vero acquisto di quest'estate. Lo scorso anno giocava in un centrocampo a due, che non favoriva le sue caratteristiche. Sarri sa applicare il turnover con intelligenza. Insigne? E' stato impressionante assieme a Callejon, che ha fatto tutto il lavoro sporco in occasione del gol di Allan".