Sky, Caressa svela: “Uefa comunicherà che anche il 6° posto porta in Champions in un caso"

Nel corso di ‘Sky Calcio Club’ il conduttore Fabio Caressa ha svelato un’importante retroscena del regolamento per la qualificazione alla prossima Champions.
18.03.2024 13:20 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Sky, Caressa svela: “Uefa comunicherà che anche il 6° posto porta in Champions in un caso"
TuttoNapoli.net

Nel corso di ‘Sky Calcio Club’ il conduttore Fabio Caressa ha svelato un’importante retroscena del regolamento per la qualificazione alla prossima Champions League: “Sapevamo che potrebbero esserci 5 squadre italiane qualificate: le prime quattro in classifica, più la quinta grazie al ranking delle italiane. Però la cosa importante da dire e che finora non era stata detta, è che si potrebbe arrivare al fatto che la sesta in classifica possa andare in Champions.

Addirittura potrebbe essere buono anche il sesto posto, perché c’è una possibilità di piega regolamentare che prevede che la squadra che vince l’Europa League partecipi alla Champions. Ipotizziamo che Roma o Atalanta vincono la competizione e arrivano quinte in campionato, questo è l’unico caso in cui si potrebbe aprire il posto per la sesta. Perché chi è arrivato quinto ha già acquisito il diritto, che scala alla sesta. Quindi attenzione perché è diventato possibile che possa essere buono il quinto posto, ci sarà un regolamento che pubblicherà la Uefa nei prossimi giorni. Questo rende ancora più interessante la lotta per la Champions anche per il Napoli dopo il pari di stasera".