Inacio Pià: "Qui a Bergamo si soffre, il calcio è l'ultima cosa. A Napoli anni indimenticabili..."

Nel corso di Canale 8 è intervenuto l'ex azzurro e attualmente a Bergamo nella zona che più soffre il Coronavirus, Inacio Pià
04.04.2020 11:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Inacio Pià: "Qui a Bergamo si soffre, il calcio è l'ultima cosa. A Napoli anni indimenticabili..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Nel corso di Canale 8 è intervenuto l'ex azzurro Inacio Pià, attualmente a Bergamo nella zona che più soffre il Coronavirus: "E' un momento difficile, triste, per tutto il mondo anche se io vivendo a Bergamo sto vedendo in prima persona la sofferenza contro un avversario che neanche vediamo. Non possiamo che restare a casa, anche se non è facile portare pazienza. Esce solo mia moglie a fare la spesa, chiedo a tutti di avere pazienza, è l'unica medicina che abbiamo. Ora parlare di calcio non è facile, gli ultrà dell'Atalanta non vogliono che si torni a giocare, ma dall'altro lato ci sono tanti interessi, porta tanto all'economia e serve il giusto equilibrio. Qui a Bergamo parlare di calcio è l'ultima cosa che ci viene in mente. Bisogna ragionare bene su un'eventuale ripartenza o se fermare tutto.

Napoli? Ho avuto la fortuna di far calcio a Napoli, partendo da dove sapete, scalando le categorie insieme a tanti amici. E' stato qualcosa di eccezionale, ed è bello vedere il Napoli sempre in Europa da dieci anni. Giocare a Napoli non è come farlo da altre parti, è diverso da ogni altra posto.

Condizione fisica? Il calciatore vive del proprio fisico, del lavoro settimanale, e sono fermi da tanto. Fanno dei programmi personalizzati, ma un conto è allenarsi sul campo con intensità ed un altro è farlo da casa, da solo. Bisognerà ragionare anche su questo, servirà tempo per giocare a certi livelli".