Jacobelli: "Juve si conferma fragile difensivamente. Insigne? Errore indelebile e imperdonabile di Ventura!"

Xavier Jacobelli del Corriere dello Sport che commenta tutti i temi più caldi di oggi
20.11.2017 21:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Jacobelli: "Juve si conferma fragile difensivamente. Insigne? Errore indelebile e imperdonabile di Ventura!"
TuttoNapoli.net

Arriva puntuale su 'TMWRadio' il momomento dell'editoriale. Ospite Xavier Jacobelli del Corriere dello Sport che commenta tutti i temi più caldi di oggi:

Sorprende la sconfitta della Juventus?

"Assolutamente sì. Abbiamo avuto un'ulteriore prova della fragilità della difesa bianconera: bisogna affrontare questo problema. Dietro l'angolo c'è il Barcelona e in campionato Napoli e Inter viaggiano a ritmi altissimi. Come si risolve? Inserendo in campo Marchisio, la sua presenza è fondamentale. I problemi nascono a centrocampo, che non protegge adeguatamente la retroguardia, orfana di Bonucci. Siamo in una fase di transizione".

Sul Milan: "Devono cambiare qualcosa, anche se la sconfitta a Napoli è dignitosa visto lo strapotere degli avversari. Montella però non può stare sempre sull'altalena. La società è orientata a continuare con lui, anche perchè non ci sono grandi alternative".

Quanti sono i meriti di Spalletti? "Il lavoro di Spalletti si vede, la sua mano è fondamentale. Anche in estate, in sede di calciomercato con gli acquisti di Borja Valero e Vecino. Davanti poi c'è un giocatore come Icardi che fa la differenza".

Insigne risponde a Ventura subito con un gol... "Questo è un tasto molto dolente. Ventura all'andata in Svezia l'ha inserito come intermedio, mentre al ritorno è rimasto per 90' in panchina: è un errore imperdonabile e indelebile".

Sulla Roma: "Sta crescendo gradualmente, noto che Di Francesco riceve sempre più elogi. La Roma ha vinto meritatamente il derby, contro un'ottima Lazio, che non esce ridimensionata. I giallorossi possono dire la loro nella lotta per il titolo".