Juve Stabia, Gerbo: “Il Napoli deve ripartire da zero, l’allenatore conta tanto in una squadra”

"Inoltre è importante a livello motivazionale e di spogliatoio, sa tirare fuori il meglio da ogni elemento e a unire tutto il collettivo”.
23.04.2024 14:40 di  Francesco Carbone   vedi letture
Juve Stabia, Gerbo: “Il Napoli deve ripartire da zero, l’allenatore conta tanto in una squadra”
TuttoNapoli.net

Il centrocampista della Juve Stabia Alberto Gerbo, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero, ha parlato della sconfitta del Napoli contro l’Empoli e del futuro del club azzurro: “La contestazione dei tifosi al termine di Empoli-Napoli? Sono momenti che ho vissuto anche io in carriera e non è facile. Il Napoli viene da due anni in cui ha avuto un’organizzazione tecnico-tattica eccellente, andandola a toccare è come se si dovesse ripartire da zero. Bisogna creare un gruppo che sia davvero squadra e che abbia quell’orgoglio che serve per lottare di più e ricercare maggiormente le giocate individuali.

Allenatore ideale per l’anno prossimo? Io faccio il nome di De Zerbi, che ho avuto personalmente a Foggia ed è un grande tecnico. In questo modo si eviterebbe anche di dibattere sulla questione della difesa a tre o a quattro, ormai siamo nel 2024 e su questo non ci si dovrebbe più soffermare. Lui è un allenatore aggiornato, che studia molto e che propone cose nuove. Riesce a tirare fuori il meglio da ogni calciatore.

Quanto conta l’allenatore in una squadra? Per me anche il 50%. Durante una gara, quando si è in difficoltà, non contano solo le qualità tecniche ma anche l’organizzazione per superare le difficoltà. Inoltre è importante a livello motivazionale e di spogliatoio, sa tirare fuori il meglio da ogni elemento e a unire tutto il collettivo”.